31.01.26

Youth

WOMEN – Le ragazze della Primavera calano il poker ed agganciano la vetta

Lazio Women - Res Donna Roma 4-2

LazioWomenPrimavera

Si conclude la 5^ giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 2 Femminile. Volano più in alto di tutte le ragazze della Lazio Women guidate da Alessandro Pasquali. Le biancocelesti si impongono 4 a 2 contro la  Res Ronna Roma e agganciano la vetta. 


La sfida del `Green Club` sembra mettersi in salita per le biancocelesti, dopo appena 3 giri di lancette sul cronometro la squadra della coach De Angelis passa in vantaggio grazie alla rete di Ciccone. Le biancocelesti non ci stanno ed iniziano a creare gioco ed occasioni, ma per acciuffare il pari bisogna attendere il 26` quando Sofia Mancini spedisce la sfera in fondo al sacco per l`1 a 1. Due minuti più tardi è ancora la numero 9 capitolina a siglare il raddoppio e portare la Lazio Women in vantaggio. La prima frazione di gioco si conclude con le aquile avanti per 2 a 1. Nella ripresa, il match continua ad essere combattuto, ma le padrone di casa spingono il piede sull'acceleratore ed al terzo minuto calano il tris, questa volta è Di Girolamo a mettere la firma sul tabellino. La Res Donna Roma rientra in partita una manciata di minuti più tardi, più precisamente all`8° quando Noce concretizza il calcio di rigore. Le ragazze di mister Pasquali rispondono presente due  minuti più tardi, è ancora  Mancini a far volare la squadra, il capitano cala il poker e mette a segno la sua tripletta personale. Le avversarie accusano il colpo e la Lazio mette in archivio un altro trionfo. Al triplice fischio Lazio Women-Res Donna Roma si conclude 4 a 2. 


Le ragazze di Alessandro Pasquali mettono in cassaforte il decimo risultato utile consecutivo (6 vittorie e 4 pareggi) in altrettante sfide giocate e, approfittando del turno di riposo del Napoli, agganciano la squadra partenopea in vetta alla classifica. 

La Lazio Women ritorna in campo nel prossimo weekend, biancocelesti impegnate sul campo della Ternana Women. 



PRIMAVERA FEMMINILE 2 (12^ Giornata):



LAZIO WOMEN-RES DONNA ROMA 4-2

Marcatrici: 3’pt Ciccone (R), 26’pt, 28’pt, 10’st Mancini (LW), 3’st Di Girolamo (LW), 8’st rig. Noce (R)



LAZIO WOMEN: Gregori (GK), Fiorini, Salomone, Sambucci, Di Girolamo, Fontana (28’st Cerica), Forte, Ghera (45’st Moretti), Mancini, Laudiero (45’st Francolini), Bertin (10’st Frenquellucci)

A disp.: Pellis (GK), Ambrosino, Taipi, D’Ambrosio, Sabbatino

All.: Pasquali



RES DONNA ROMA: Diana (GK), Tedei, Gocco, Noce,Cervoni (19’st Rubeis), Iannilli, Colaruotolo, Lapaglia, Ciccone (30’st Di Lucoa), Gatta, Faggiano (38’st Felli)

A disp.: Tarsia (GK), Gattai, Maimone, Santirocchi, Saccomandi, Della Posta

All.: De Angelis



WOMEN – Le ragazze della Primavera calano il poker ed agganciano la vetta | News