23.11.23
History
#onthisday | Tris della Lazio al Perugia
È il 23 novembre 2003 e la Lazio di Mancini ospita il Perugia allenato da Cosmi allo Stadio Olimpico di Roma. In quella giornata di campionato viene osservato, prima del fischio d`inizio, un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Nassirya.
Nel pieno recupero del primo tempo, al 47’, è Conceicao a portare i vantaggio i biancocelesti che chiuderanno la prima frazione di gioco con il risultato di 1-0. Il match vedrà il pareggio del Perugia, grazie al gol di Grosso, materializzarsi al minuto 62. Partita in perfetta parità fino a quando in sette minuti la Prima Squadra della Capitale sigla due reti.
All`87’ è di Corradi il vantaggio dei giocatori con l’Aquila sul petto mentre Inzaghi, al 94’, chiude definitivamente i conti con la marcatura del definitivo 3-1. Vittoria importante nei minuti finali per Inzaghi e compagni che conquistano i tre punti contro il Perugia di Zè Maria.
Così i biancocelesti: Peruzzi, Oddo, Stam (46' Negro), Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao, Dabo (57' Giannichedda), Liverani, Stankovic (90' Albertini), Corradi, S.Inzaghi. Allenatore: Mancini