01.10.22
Community
#LazioSpezia | Tante iniziative nel segno di Maestrelli
In occasione di Lazio-Spezia, si apriranno le celebrazioni per il centenario della nascita del Maestro, che culmineranno la mattina di venerdì 7 ottobre - giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni - con un evento in sua memoria presso la sala della Protomoteca in Campidoglio.
Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud verrà intitolata ufficialmente al Maestro. Il taglio del nastro biancoceleste da parte del presidente Claudio Lotito battezzerà la “Curva Maestrelli” (così come è scritto per la prima volta sul biglietto del settore) in occasione delle partite casalinghe della Lazio, dove troverà posto per la partita di domani la sua immagine storica, cara a tutte le generazioni del popolo laziale.
Subito dopo Massimo Maestrelli, figlio dell’indimenticabile allenatore della Lazio Campione d’Italia 1973-74, riceverà una targa in ricordo del padre. Sarà, infine, Alan Donati ad intonare insieme al pubblico presente lo storico inno scritto dal padre Aldo “Sò già dù ore”, contenente la strofa dedicata a Tommaso Maestrelli “Su c’è er maestro che ce sta a guardà”.
Nel pre partita, inoltre, proseguirà l’iniziativa con le sezioni della Società Sportiva Lazio allo Stadio Olimpico. Al quinto appuntamento casalingo protagoniste saranno la S.S. Lazio Bridge (all’interno della Tribuna Monte Mario) e la S.S. Lazio Calcio a 8 (a bordocampo), insieme ad alcuni ragazzi disabili appartenenti al Lazio Club Campidoglio.
Nella zona della Tribuna d’Onore poi sarà possibile ammirare l’esposizione di alcune maglie storiche appartenenti ai portieri biancocelesti: da quella della stagione 1968-69 (la prima con l’aquila cucita sul petto), passando per quella del compianto Claudio Garella fino ad arrivare alle divise indossate da Marchetti e Strakosha.
Domani proseguirà anche la distribuzione delle t-shirt per gli abbonati in Tribuna Tevere Laterale (Nord e Sud). Per la consegna, come avvenuto in occasione di Lazio-Hellas Verona, saranno utilizzati punti di distribuzione dedicati nell’area della Tribuna Tevere.
I sottoscrittori dell’abbonamento in Tribuna d’Onore, infine, avranno la possibilità di assistere al riscaldamento della Prima Squadra nel pre partita da bordocampo