16.02.23
Match Report
#LazioCluj | Conferenza stampa, Sarri: "Buona reazione mentale della squadra, partita condizionata dall'arbitraggio"
Nel post gara di Lazio-CFR Cluj, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in confrerenza stampa:
“La direzione arbitrale è stata inadatta e ha condizionata la partita. Siamo rimasti in dieci in un’azione partita in maniera discutibile che ha portato a un cartellino rosso sbagliato considerando che andava il loro giocatore verso l’esterno e aveva un. È stata una partita condizionata con ammonizioni disarmanti e qualche fallo di troppo concesso ai nostri avversari.
La squadra ha fatto bene nelle reazioni mentali, siamo rimasti in partita dopo l’inferiorità numerica prendendo in mano la gara creando occasioni e concedendo poco. Rimane il rammarico che la partita ci ha fatto spendere tanto. Vecino ha giocato una buona partita, è partito un po’ impacciato, ma poi è cresciuto con il passare dei minuti.
Maximiano sta trovando continuità d’allenamento dopo un periodo non semplice, Gila ha fatto bene perché è entrato bene in un momento difficile. Mi rimane il grande dispiacere di aver tolto subito Marcos Antonio che è stato strepitoso nel capite la soluzione e nel non creare problemi. Aveva anche iniziato moto bene.
Marcos Antonio può giocare sempre, ha solo bisogno che la squadra lo supporti. Ha grandi qualità tecniche e limiti fisici e per questo ha bisogno di qualcuno che lo supporti.
Abbiamo speso tanto con poche ore per recuperare verso la prossima partita. Vediamo come usciamo da questo momento e valutiamo la formazione in vista di domenica. Pellegrini si sta inserendo, ma abbiamo poco tempo per allenarci sui movimenti dei reparti. Stiamo provando a ritagliare degli spazi a lui dedicati, ma è difficile. È venuto molto determinato, stiamo anche svolgendo un ampio lavoro a livello di video. Lo avrei inserito volentieri, ma era diventata una partita difficile e molto fisica. Sta crescendo anche fisicamente.
Il livello media del calco italiano è sempre italiano, non vedo una grande differenza con il calcio europee ad eccezione dell’Inghilterra.
Le alternative alle uscite da dietro è cercare un suggerimento in profondità, è una soluzione che abbiamo nelle nostre corde e che a volte proviamo”.