29.01.23

Match Report

#LazioFiorentina | Conferenza stampa, Sarri: "Soddisfatto dell'atteggiamento, è mancato qualcosa a livello di brillantezza"

Sarri_LAZBOL1

Nel post partita di Lazio-Fiorentina, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

"Gli ultimi venticinque minuti pensavo che potessimo vincere. È stata una gara in cui gli avversari hanno giocato una grande partita e noi arrivano meno lucido fisicamente che mentalmente, anche considerando che abbiamo avuto due giorni in meno di riposo. Sotto il profilo dell’atteggiamento la squadra mi è piaciuta. Nell’arco di una stagione le gare in cui si è meno lucidi possono accadere, quando non si può vincere bisogna cercare non perdere. Potevamo fare qualcosa in più sotto il profilo della qualità del gioco, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento.

Credo che i numeri fisici di stasera siano altissimi, ci è mancato qualcosa a livello di brillantezza. Eravamo reduci da una partita in cui avevamo speso tanto, sia a livello mentale che nervoso.

Con la società non abbiamo parlato di mercato. Il mercato deve essere un completamento del lavoro, tutte le soluzioni non possono venire da lì. Andiamo avanti con questo gruppo. Non serve andare in ansia, in una stagione ci possono essere momenti positivi e negativi.

La squadra ha avuto una buona applicazione difensiva, il problema era non riuscire a ribaltare il fronte di gioco. Tutti e quattro gli ingressi dalla panchina sono stati di buon livello, sono riusciti a rinvigorire la squadra che sembrava stanca. Hanno dato la sensazione di poter vincere la partita anche sotto la spinta forte del pubblico”.

#LazioFiorentina | Conferenza stampa, Sarri: "Soddisfatto dell'atteggiamento, è mancato qualcosa a livello di brillantezza" | News