31^ SCOPIGNO CUP - La Lazio batte l`Inter e vola in finale!

Le aquile superano l`Inter e conquistano l`accesso per l`ultimo atto

Picsart_23-08-25_13-50-51-873

Continua il volo dell`Under 17 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007, mandato l`Inter k.o. nella semifinale e conquistano il pass per l`ultimo atto della 31^ edizione della Scopigno Cup.


Allo Stadio `Gudini` di Rieti, è stata una sfida combattuta fin dai primi minuti, l`Inter trova il vantaggio al 9` con la rete di Tassotti. La Lazio non demorde, ma non riesce ad acciuffare il pari ed a fine primo tempo rimangono in vantaggio i nerazzurri. 


Nella ripresa i biancocelesti tornano in campo più determinati ed iniziano a creare occasioni da gol, non riuscendo a pareggiare i conti. Nel momento migliore della Lazio, al 21` è la squadra di mister Polenghi a siglare la rete del raddoppio conil neo entrato  Kukulis. I capitolini non accusano il colpo e spingono il piede sull`acceleratore ed al 26` accorciano le distanze grazie ad un`azione corale conclusa a rete dal neo entrato Curzi. L`Inter rimane un attimo spaesata, ne approfitta la Lazio, ed un minuto più tardi è Fazio a spedire la sfera in fondo il sacco per il 2-2. Poco dopo arriva la fine dei tempi regolamentari, sono i tiri dal dischetto a decretare la squadra finalista.


Dagli undici metri, freddezza e spavalderia premiamo la Prima Squadra della Capitale, i rigori sono fatali per l`Inter. I biancocelesti volano grazie al portiere Masi ed ai rigori concretizzati da Curzi, Mocci, Trifelli, Bongiorno, mentre il penalty definitivo porta la firma del capitano Nebuloso per il 7-5 finale.


Le aquile di mister Alboni con grinta e cuore volano e conquistano la finale della 31esima Scopigno Cup. Questa sera allo Stadio `Scopigno` di Rieti, alle ore 21:15 (diretta Rai Sport)  la Lazio affronterà i brasiliani della Fluminense, vittoriosi 5 a 0 sulla Salernitana. L`ultimo atto per alzare al cielo la coppa piú grande.

31^ SCOPIGNO CUP - La Lazio batte l`Inter e vola in finale! | News