28.10.23
Settore Giovanile
IL PUNTO DEL SABATO - La 18 vince in rimonta a Torino, pari in extremis per la 14
Una vittoria ed un pareggio per i biancocelesti
Un sabato positivo per le aquile del Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale.
L`Under 18 vince al `Valentino Mazzola` di Torino, le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi pareggiano lo scontro d`alta quota del campionato Under 14 Regionali Eccellenza con l`Accademia Calcio Roma.
Le aquile classe 2006 di Francesco Punzi proseguono la striscia positiva di risultati, mettendo in cassaforte il quarto score positivo consecutivo. L`Under 18 biancoceleste espugna il campo del Torino in rimonta. Un primo tempo combattuto, ma al 31` è l`episodio a premiare i padroni di casa di mister Larocca che concretizzano il calcio di rigore con Perciun. I capitolini non riescono a ristabilire gli equilibri entro la fine del primo tempo, le squadre fanno rientro negli spogliatoi con il Torino in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa esce il carattere della Lazio, dopo 8 giri di lancette acciuffa il pari Valerio Gelli, il numero 10 biancoceleste porta il risultato sull` 1-1. Sei minuti più tardi le aquile passano in vantaggio, mette la firma sul match Federico Serra, sceso in supporto dalla Primavera di mister Sanderra. I padroni di casa accusano il colpo, i capitolini continuano a spingere il piede sull`acceleratore e, sul finale, chiude i giochi Alessandro Milano, primo gol con l`aquila sul petto per il difensore ex Savio. Al triplice fischio finale Torino-Lazio termina 1-3.
Continua il volo dell`Under 18 di Francesco Punzi.
Lo scontro d`alta quota tra Lazio e Accademia Calcio Roma termina senza né vincitori né vinti, la sfida del `Green Club` finisce 2-2.
Un match combattuto fin dalle prime battute. Al 9` è la squadra di mister Autorino a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sfera colpisce il palo e termina fuori. La Lazio ha scampato ogni pericolo e si fa vedere in attacco. I biancocelesti sfiorano il vantaggio al 23`, il colpo di testa di Ionta viene bloccato dal numero uno avversario. Il gol è nell`aria ed arriva al 29` Bernini gonfia la rete e regala il vantaggio alle aquile. La prima frazione di gioco termina con la Lazio avanti di un gol sull`Accademia Calcio Roma.
Nella ripresa la squadra di mister Rocchi cerca di gestire il vantaggio, la prima occasione arriva al 12` sugli sviluppi di un calcio d`angolo, la sfera ad un passo dalla porta viene mancata di un soffio da Petronzi. Sul capovolgimento di fronte, al 14` l`Accademia Calcio Roma ristabilisce gli equilibri con la rete di Romagnoli. Le aquile creano occasioni, ma senza riuscire a concretizzare sotto porta, mentre gli avversari approfittano di un errore difensivo e trovano il raddoppio al 33`, doppietta personale per Romagnoli. La Lazio è costretta al tutto e per tutto nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Le aquile classe 2010 all`ultimo respiro riacciuffano il pari, ancora Berini con un lancio dalla sinistra spedisce la sfera in rete, sfortunato il portiere avversario, infastidito dal sole negli occhi, non riesce ad intercettare la sfera che termina in fondo al sacco. Arriva il triplice fischio finale, la Lazio guidata dal mister Tommaso Rocchi conquista il pareggio all`ultimo e continua a mantenere l` imbattibilità ed il primato del campionato Under 14 Regionali Eccellenza.