22.02.26
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie per le giovani aquile
Tre vittorie su tre

Una domenica perfetta per le giovani aquile scese in campo in questa giornata. Tre vittorie su tre per le squadre biancocelesti.
Si rialza l`Under 18 di Fabrizio Perrotti. Le aquile classe 2008 vincono la sfida casalinga contro i pari età del Frosinone con il risultato di 4a1. La Lazio sfiora il vantaggio dopo appena 30 secondi con Mecozzi, ma poco dopo, al 7’ è proprio il numero 9 a sbloccare il risultato e portare la Lazio avanti di un gol. I padroni di casa creano gioco ed occasioni e prima di fare rientro negli spogliatoi trovano il raddoppio con Boccardelli. La prima frazione di gioco termina 2a0. Nella ripresa, sono ancora in ragazzi di mister Perrotti a spingere sull`acceleratore e dopo 5 minuti è ancora Boccardelli a trovare la via del gol, il risultato è di 3a0 ed è doppietta personale per l`attaccante classe 2007. Il Frosinone prova a rendersi pericoloso dalle parti di D’Alessio, ma è brava la retroguardia capitolina a non concedere spazi. Al 25’ i ragazzi di mister Chierico accorciano le distanze con il rigore concretizzato da Carpentieri. La Lazio gestisce al meglio il vantaggio ed in pieno recupero mette la firma sul match anche Lombardi. al suo primo gol stagionale, per il 4a1 finale. La Lazio batte il Frosinone e, dopo le sconfitte con Monza e Napoli, ritrova la vittoria.
I ragazzi di Cristiano Lombardi espugnano il campo della Juve Stabia con la vittoria di 5a1. L`Under 16 biancoceleste è costretta a recuperare lo svantaggio, i padroni di casa sbloccano il risultato al 26` con la rete di Costabile. La reazione dei capitolini è immediata, un minuto più tardi Mistretta ristabilisce gli equilibri portando il risultato sull`1a1. Prima di fare rientro negli spogliatoi, lo stesso numero 9 capitolino porta la Lazio in vantaggio e la prima frazione di gioco termina con i biancocelesti avanti 2a1. Nella ripresa, le aquile di mister Lombardi prendono in mano le redini del match, al 12’ Paganini cala il tris, mentre al 23’ è ancora Mistretta a gonfiare la rete, confezionando così la sua tripletta personale. Al 33’ chiude i giochi Sulaj. Juve Stabia- Lazio termina 1-5, terza vittoria consecutiva per le aquile classe 2010. La Lazio Under 16 difende la quarta posizione della classifica.
Vittoria in goleada per le aquile classe 2012 di Valerio Gualdaroni impegnate nella terzultima giornata del campionato Under 14 Pro. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga del ’Green Club` contro la Sambenedettese con il risultato di 15 a 0. Pronti, via e dopo appena 3 minuti la Lazio già ha concretizzato 4 gol con Conti e Piras, è tripletta per quest`ultimo. Prima di andare negli spogliatoi, i biancocelesti trovano la via del gol con Cottini ed ancora Conti per il 6a0 a fine primo tempo. Nella ripresa la storia non cambia, la Sambenedettese di mister Mannocchi non può nulla sulla supremazia dei capitolini. Per le aquile vanno a segno Conti con altri tre gol, è doppietta personale anche per Vinci, tripletta per Punzo ed un gol porta la firma di Ascenzi per il 15 a 0 finale. La Lazio di mister Gualdaroni difende il primo posto della classifica.