01.02.26

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA – Sorridono Under 18, 17 e 15, solo un pari per la 16

Solo risultati positivi

DSCN1580

La giovani aquile chiudono una domenica da imbattute: arrivano le vittorie per Under 18, 17 e 15, mentre pareggia l`Under 16. 


I ragazzi di Fabrizio Perrotti vincono in rimonta sul campo dell`Hellas Verona. Alla seconda giornata del girone di ritorno, ritrova il sorriso l`Under 18 biancoceleste. I padroni di casa di mister Montorio passano in vantaggio al 33` del primo tempo grazie alla rete di Cavazza. La Lazio prova ad acciuffare il pari, ma la prima frazione di gioco si conclude con l`Hellas avanti 1 a 0. Nella ripresa, i capitolini spingono il piede sull`acceleratore e dopo due giri di lancette è il difensore Avram a ristabilire gli equilibri. Tre minuti più tardi la Lazio passa in vantaggio grazie alla rete di Boccardelli. I biancocelesti continuano a creare gioco ed azioni, ma non riescono a calare il tris, riescono comunque a limitare gli avversari. Al triplice fischio Hellas Verona-Lazio termina 1-2, la squadra di mister Perrotti fa rientro nella Capitale con il bottino pieno. 


Trionfo in trasferta anche per l`Under 17 di Cristian Daniel Ledesma. La Lazio espugna il campo del Frosinone con il risultato di 3 a0. I biancocelesti iniziano la sfida con la quinta ingranata ed al 19` sbloccano il risultato grazie alla rete di Lulaj. Le aquile classe 2009 continuano a creare occasioni ed al 27` è ancora il numero 9 biancoceleste a gonfiare la rete per il 2 a 0, è doppietta personale per lui. Il Frosinone prova a rientrare in partita, ma sono bravi i ragazzi capitolini a non concedere spazi. Nella ripresa la storia non cambia, la Lazio continua a tenere in mano le redini del match e chiude i giochi al 26` con la rete di Morelli. Al 39` i biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto Morucci vede negarsi la gioia del gol da un ottimo Monaldi. Frosinone-Lazio si conclude 0-3, I ragazzi di mister Ledesma inanellano il quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio). 


L`Under 16 di Cristiano Lombardi frena l`Empoli, seconda forza del campionato, e si prende un punto prezioso in rimonta. La sfida del `Salaria Sport Village` termina 1-1, i toscani di mister Bacci passano in vantaggio ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, Capitoni porta l`Empoli in vantaggio. Nella ripresa, la Lazio scende in campo timorosa, ma con il passare dei minuti trova coraggio ed iniziare a cercare la via del pari. Al 24` l`Empoli rimane in inferiorità numerica, Russomando viene spedito sotto la doccia anzitempo. E` proprio sul calcio di punizione guadagnato che i biancocelesti passano in vantaggio: la pennellata perfetta di Grisari termina in rete ed è 1-1. I toscani provano a rispondere presente sul fronte opposto, ma Palombi blinda la porta, mentre i biancocelesti provano il tutto e per tutto per cercare di vincere la sfida, ma al fischio finale Empoli-Lazio dividono la posta in palio. 


La squadra di Alessio Fazi fa la voce grossa  e si prende lo  scontro diretto contro l`Empoli vincendo 3 a 0. L`Under 15 biancoceleste si rialza dopo la sconfitta contro la Fiorentina, difende il secondo posto della classifica lasciandosi alle spalle la quarta forza del campionato. Nei primi 40 minuti, la Lazio crea gioco ed occasioni, ma non riesce  a concretizzare sotto porta. La prima frazione di gioco termina 0-0. Nella ripresa, le aquile salgono in cattedra, al 12` è il difensore Casali a sbloccare il risultato. Al 21` la rete del raddoppio porta la firma di Coppola, mentre sul finale, è Pellegrino a gonfiare la rete per il 3 a0. I ragazzi di mister Fazi mettono in scena una prestazione maiuscola ed archiviano la pratica Empoli, prendendosi la rivincita sulla sconfitta dell`andata. 

IL PUNTO DELLA DOMENICA – Sorridono Under 18, 17 e 15, solo un pari per la 16 | News