23.11.25
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vincono U14 e 17, l`Under 18 vola e ferma la capolista
3 vittorie su 3

La domenica perfetta per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale: arrivano 3 vittorie in altrettante sfide giocate.
L'Under 18 biancoceleste guidata da Fabrizio Perrotti vola in alto e, al Salaria Sport Village, ferma il Cesena capolista. La Lazio si impone sugli avversari con il risultato di 2 a 1.
Una prestazione maiuscola delle aquile classe 2008 supportati dal capitano Pernaselci, Curzi e Carbone, tre classe 2007 scesi dalla Primavera. Pronti, via ed il Cesena passa in vantaggio dopo 5 giri sul cronometro grazie alla rete di Ricci. I capitolini non si lasciano abbattere e dopo tre minuti acciuffano il pari, Curzi gonfia la rete per l'1-1. La sfida prosegue su ritmi elevati, ma alla conclusione dei primi 45 minuti il risultato non cambia. Nella ripresa, la Lazio prende in mano le redini del match, grazie anche all'inferiorità numerica del Cesena: dopo 4' il portiere Dorigo commette fallo su Zangari fuori dall'area di rigore, è rosso diretto, i ragazzi di mister Zanetti rimangono in 10 e regalano una punizione dal limite alla Lazio. Sulla palla Curzi è deciso a tirare in porta, ma è la traversa a negare la gioia del gol al numero 11 biancoceleste. Il vantaggio della Lazio arriva al 13' questa volta De Cortes serve l'assist perfetto dentro l'area, ne approfitta Carbone per siglare la rete del 2-1. La Lazio continua a spingere il piede sull'acceleratore e sfiora il tris con Noto e De Cortes ed i neo entrati Avram, e Polinari, ma al triplice fischio il risultato non cambia. Lazio batte Cesena 2-1, le aquile di mister Perrotti inanellano la seconda vittoria consecutiva prima con Genoa ed oggi contro il Cesena, fermando due squadre ai vertici della classifica. L'Under 18 biancoceleste continua a volare sulle ali dell'entusiasmo.
I ragazzi di Cristian Daniel Ledesma fanno rientro nella Capitale con il bottino pieno. L'Under 17 espugna il campo della Juve Stabia con il risultato di 1-4. Un primo tempo a senso unico. La Lazio apre le danze al 24' è Lulaj a siglare la rete dello 0-1. Il raddoppio porta la firma di Morucci, capocannoniere della squadra con 5 gol concretizzati. Prima di entrare negli spogliatoi, al 44' è ancora Lulaj a gonfiare la rete per il parziale a fine primo tempo di 0-3. Pronti, via e dopo due giri sul cronometro, i padroni di casa di mister Sacco accorciano le distanze con Troise. La Lazio non ci sta ed al 16' cala il poker con Morelli. I padroni di casa non riescono mai a mettere in discussione il risultati, mentre i biancocelesti gestiscono al meglio il vantaggio. Juve Stabia-Lazio termina 1-4, seconda vittoria consecutiva per le aquile classe 2009 di Cristian Daniel Ledesma.
Le aquile classe 2012 di Valerio Gualdaroni inanellano la quinta vittoria consecutiva, difendono il primato e l'imbattibilità nel campionato Under 14 Pro. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga del 'Green Club' contro i pari età della Ternana con il risultato di 2 a 0. Un primo tempo combattuto dove nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato. Le reti arrivano tutte nella ripresa. Pronti, via e dopo appena sessanta secondi i biancocelesti passano in vantaggio grazie alla rete di Piras. Al 18' è il neo entrato Punzo a mettere la firma nel tabellino dei marcatori portando il risultato sul 2-0. I biancocelesti continuano a creare gioco ed occasioni non riuscendo a concretizzare il tris, mentre la Ternana viene contenuta al meglio dalla retroguardia capitolina. Al triplice fischio Lazio-Ternana termina 2-0, prosegue il volo dell'Under 14 di Valerio Gualdaroni.