15.02.26

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA – Vincono Under 15 e 16, brutto arresto per la 17

Due vittorie e una sconfitta

DSCN0136

Si conclude un`altra domenica e le giovani aquile, protagoniste della giornata odierna, conquistano due vittorie, purtroppo arriva anche una brutta sconfitta. 


Vincono i ragazzi di Alessio Fazi. L`Under 15 biancoceleste si impone sul Frosinone con il risultato di 3 a 0. Le aquile classe 2011 passano in vantaggio dopo appena 7 minuti, è Pellegrino ad aprire le danze. La Lazio continua a creare occasioni sotto porta, ma bisogna attendere il 22` per il raddoppio, questa volta è Coppola a spedire la sfera in fondo al sacco per il 2 a 0. Il Frosinone prova a farsi vedere dalle parti di Frattallone, ma la Lazio non concede spazi e la prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa avanti di due gol. Nella ripresa, i gialloblu di mister  Burtini provano a riaprire la partita, ma i capitolini sono bravi a stringere i denti e a non concedere spazi. Sul finale di partita, è il neo entrato Bacchi a chiudere i giochi per il 3 a 0 finale. La Lazio difende il secondo posto della classifica ed approfitta del mezzo passo falso della Roma per portarsi a -1 dalla vetta. 


L`Under 16 di Cristiano Lombardi archivia la pratica Frosinone con un netto 2 a 0 grazie alla doppietta di Elena. La Lazio si porta in vantaggio dopo appena 8 minuti, Sulaj servi l`assist al bacio per Elena che gonfia la rete per l`1 a 0. I biancocelesti cercano di raddoppiare, ma non riescono a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa, la musica è la stessa. Il Frosinone prova a riaprire la partita, ma dopo 11 minuti è ancora Michele Elena ad andare a segno. Settima rete stagionale per l`attaccante biancoceleste che diventa il capocannoniere della squadra. La Lazio sfiora il tris in più di un`occasione prima con Mistretta, poi con Incerti, ma al triplice fischio il risultato non cambia, Lazio-Frosinone termina 2 a 0. Le aquile di Cristiano Lombardi inanellano la seconda vittoria consecutiva e difendono il quarto posto della classifica.


Brutta sconfitta per l`Under 17 di Cristian Daniel Ledesma. La Lazio cade sul campo dell`Empoli capolista. In terra toscana, il match si conclude 6 a 1. I padroni di casa di mister Tonelli prendono in mano le redini del match fin da subito. Pronti, via e Perillo trova il gol dell`1 a 0 dopo 60 secondi. Al 21` è lo stesso numero 9 a siglare il raddoppio e prima di far rientro negli spogliatoi concretizza il 3 a 0 a fine primo tempo. La Lazio prova a reagire nella ripresa, al 5` Morelli concretizza il calcio di rigore ed accorcia le distanza, ma è solo un`illusione. I padroni di casa trovano altri tre gol (doppietta di Lunardon  e gol di Olivieri) e archiviano la pratica Lazio con un netto 6 a 1. Le aquile classe 2009 di mister Ledesma cadono sul campo della capolista e si fermano dopo cinque risultati utili consecutivi. La Lazio Under 17 rimane al quinto posto della classifica. 

IL PUNTO DELLA DOMENICA – Vincono Under 15 e 16, brutto arresto per la 17 | News