05.02.23
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA | Vittorie per Under 15 e 16, prima sconfitta per la 14 Pro

Si conclude una domenica dai due volti per le squadre biancocelesti: le giovani aquile conquistano le vittorie con Under 15 e Under 16, mentre arrivano gli stop per Under 17 e Under 14 Pro.
I ragazzi di Christian Terlizzi cadono sul campo della Reggina, terza forza del campionato. Alle aquile classe 2006 serve a poco la rete di Serra, sono i calabresi ad aggiudicarsi il match per 3-1. Nonostante il passo falso, la Lazio rimane al primo posto della classifica.
L’Under 16 biancoceleste espugna il Centro Sportivo ‘Antonacci’ di Bari e lo fa in rimonta. Dopo un primo tempo terminato 1-1, tutto accade dalla mezz’ora della ripresa: i pugliesi passano in vantaggio, ma i ragazzi di Marco Alboni agguantano il pari con Carbone e, tre minuti più tardi, Trifelli sigla la rete della vittoria. La Lazio rimane salda al terzo posto della classifica.
Il gruppo Under 15 inanella il decimo risultato utile consecutivo, nonché la quinta vittoria di fila. La Lazio di mister Gonini cala il poker ai danni dei pari età del Bari, senza subire reti. Nel primo tempo apre le marcature Zangari, nella ripresa raddoppia Lo Monaco su rigore, De Fraia e Polinari chiudono i giochi. In terra pugliese è trionfo biancoceleste; la Lazio difende il secondo posto.
Le aquile classe 2009 di Tobia Assumma perdono l’imbattibilità alla XIII giornata. La Lazio incappa nella prima sconfitta stagionale nella trasferta di Pescara. Per i capitolini non è sufficiente il rigore concretizzato da Miloiu, è il delfino ad aggiudicarsi il match con il risultato di 3-1.