01.01.26
Settore Giovanile
SCUOLA CALCIO – I giovanissimi aquilotti conquistano cinque medaglie d’oro
Volano gli aquilotti

Il 2025 si conclude splendidamente per alcune squadre della Scuola Calcio biancoceleste. I giovanissimi aquilotti volano più in alto di tutti e conquistano ben 5 medaglie d’oro nei vari tornei.
L’Under 13 biancoceleste guidata dal tecnico Walter Broccolato vince il Torneo ‘RomAmor’ 2025. La Lazio supera il girone eliminatorio grazie alle vittorie in goleada contro la Petriana 1 e il Podgora, gare terminate rispettivamente 10-1 e 16 a 0, mentre nella terza ed ultima sfida del girone eliminatorio è sufficiente il gol di De Francesco per superare il Pescara e conquistare l’accesso alla semifinale. Nel penultimo atto della kermesse, i biancocelesti affrontano la Petriana 2 e si impongono sugli avversari con il risultato netto di 5-0, mettono la firma sul match De Francesco, Ndoci, McCafferty, Rossi e Ballanti. Le aquile classe 2013 accedono alla finalissima dove si contendono il titolo con il Delfino Academy Frosinone, anche nell’ultimo atto, la Lazio vince con un nettissimo 5 a 0, questa volta gonfiano la rete Piersanti, Francelino Da Silva, mentre è tripletta per Nije. L’Under 13 biancoceleste di mister Broccolato conquista la medaglia d’oro al Torneo ‘RomAmor’ 2025, ma non è tutto, Nicoò Elia Ndoci si aggiudica il premio individuale come miglior giocatore del torneo.

I giovanissimi aquilotti di Christian Sterbini si aggiudicano il ‘Torneo di Natale – Città di Cascia’. L’Under 10 biancoceleste trionfa nella kermesse giovando sotto età. La Lazio vince le due sfide del girone eliminatorio in goleada battendo 10-1 il Foligno e 17 a 0 il Ducato Spoleto. Le aquile classe 2016 volano anche nella semifinale contro il Salaria, si aggiudicano il match 4 a 1 grazie alla doppietta di Cabriolu e le reti di Esposito e Mattei. Nell’ultimo atto della manifestazione, la Lazio si impone 4-1 sull’Ascoli, è uno scatenato Pitti a siglare il poker personale. Il giovanissimo gruppo Under 10 guidato dal tecnico Christian Sterbini conquista la medaglia d’oro al ‘Torneo di Natale – Città di Cascia’.

I ragazzi di Federico Bergodi alzano al cielo la coppa più grande al Torneo ‘RomAmor’ 2025. I ragazzi dell’Under 10 biancoceleste fanno un percorso impeccabile e concludono il girone eliminatorio a punteggio pieno grazie alle vittorie contro il Pro Cisterna 15-0, contro il Delfino Academy Frosinone 1-0 è sufficiente la rete di De Paolis, mentre contro la Petriana ed il Sar arrivano le vittorie di 9-1 e 6-2. Con quattro vittorie in altrettante partite, la Lazio stacca il pass direttamente per la finalissima. Nell’ultimo atto del torneo, le aquile classe 2016 vincono contro il Club Olimpico Romano 3 a 2 grazie alla rete di Scappa ed alla doppietta di Vitelli. La Lazio conclude il Torneo ‘RomAmor’ 2025 al primo posto, ma arrivano ulteriori soddisfazioni per due giovanissimi aquilotti: Filippo Miozzi premiato come miglior giocatore del torneo e Federico Bilancia conquista il premio di miglior portiere.

Gli aquilotti dell’Under 10 di mister Paolo Angelone ottengono il primo posto al XIII Memorial ‘Matteo Rossi’. La squadra biancoceleste classe 2016 si aggiudica il girone eliminatorio vincendo 2 a 1 contro il Frosinone, grazie alle reti di Faina ed Arcangeletti e 1-0 contro il Città di Anagni dove è sufficiente il gol di Trogu. In semifinale, è ancora Trogu a far volare gli aquilotti, basta la sua rete per battere il Valmontone 1-0 e conquistare l’accesso alla finalissima. Nell’ultima sfida del torneo, la Lazio vince nettamente contro il Latina, imponendosi 5 a 1, mettono la firma sul match De Paolis, Ripa, Faina, mentre è doppietta per Trogu. L’Under 10 biancoceleste di Paolo Angelone mette in bacheca questa edizione del Memorial ‘Matteo Rossi’.

L’Under 9 biancoceleste trionfa in quel di Napoli vincendo il Torneo 1Family Sport. Gli aquilotti classe 2017 guidati da Salvatore Morelli superano il girone eliminatorio vincendo contro il San Giorgio 2-1, il Salerno Guiscard 5-0, il Real Sito 5-0, il Real Casarea Gialla 3-1, mentre le ultime due vittorie arrivano contro l’Atletico Portici 2-0 e lo Spes Montesacro 2-1. I biancocelesti, a punteggio pieno, conquistano il pass per il Girone Oro dove si impongono 2 a 1 contro lo Sporting Arzano grazie alla doppietta di Rocchetti. E’ sufficiente la vittoria di misura contro il Real Casarea blu, è ancora Rocchetti a trovare la via del gol. Contro il San Giorgio c’è un netto trionfo di 6 a 0 grazie alle reti di Iacovelli, Smiraglia, Leli ed alla tripletta del solito Rocchetti. Grazie ad un altro percorso impeccabile, la Lazio conquista la finalissima della kermesse. Nell’ultimo atto si sfidano nuovamente Lazio e Real Casarea Gialla, i capitolini vincono 2 a 1, mettono la firma sul match Rocchetti e Palombo e fanno volare le aquile più in alto di tutti. L’Under 9 di mister Morelli alza al cielo la coppa più grande del Torneo 1 Family Sport, ma arriva un’ulteriore soddisfazione per il giovanissimo aquilotto Leonardo Pierucci premiato come miglior portiere.