13.09.25

Settore Giovanile

UNDER 18 - Zangari e Mecozzi fanno volare le aquile di mister Perrotti

Lazio-Hellas Verona 2-1

DSCN0340

Alla seconda giornata del campionato nazionale Under 18, inizia il volo delle aquile di mister Perrotti. La scorsa settimana, all`esordio stagionale, i biancocelesti hanno commesso un passo falso sul campo del Lecce, mentre, questa mattina, alla loro prima partita tra le mura casalinghe, arriva la vittoria davanti al proprio pubblico. La sfida del `Salaria Sport Village` tra Lazio ed Hellas Verona termina 2-1.


I capitolini iniziano il match spingendo il piede sull`acceleratore, al 7` passano in vantaggio con un rigore guadagnato e concretizzato da Vincenzo Zangari. La reazione degli avversari è immediata, una manciata di minuti più tardi sfiorano il pari sugli sviluppi di un calcio d`angolo, ma Battisti, sceso in supporto dalla Primavera, allontana di testa. La sfida prosegue a ritmi elevati, ma solo allo scadere dei primi 45 minuti, la Lazio sfiora il raddoppio, la conclusione del difensore Avram si ferma sulla traversa. Le squadre fanno rientro negli spogliatoi con la Lazio avanti di un gol.


Nella ripresa, la partita è più combattuta, l`Hellas Verona cerca di riaprire la sfida, mentre la Lazio vuole chiuderla, ma non riesce a concretizzare l`occasione di Margheri sugli sviluppi di un calcio d`angolo. Alla mezz`ora è il portiere biancoceleste, Gabriele Russi, a rendersi protagonista salvando la propria porta su una conclusione da distanza ravvicinata. L`Hellas Verona non demorde e, a due minuti, dallo scadere trova la rete del pari con Intrabartolo. Le aquile non ci stanno e negli ultimi 5 minuti di recupero schiacciano i pari età nella metà campo avversaria. A 60 secondi dal triplice fischio, Buonafede effettua una lunga rimessa laterale, dopo un batti e ribatti dentro l`area di rigore, è il neoentrato Manuel Mecozzi a spedire la sfera in fondo al sacco ed esplode la festa Lazio. Il giocatore, ex Savio, trova la sua prima rete con l`aquila sul petto e regala i primi tre punti stagionali alla squadra.


Lazio batte Hellas Verona 2 a 1 grazie alle reti di Zangari e Mecozzi. L`Under 18 biancoceleste guidata da Fabrizio Perrotti mette in cassaforte i primi tre punti stagionali.



il tabellino: 


Under 18 Nazionali – 2^ Giornata


LAZIO-HELLAS VERONA 2-1

Marcatori: 7` pt rig. Zangari (L), 43`st Intrabartolo (HV), 45`st+4` Mecozzi (L)



LAZIO: Russi (GK), Buonafede, Avram, Miloiu, Margheri, D`Agostino (8`st De Cortes), Noto (20`st Dragotto), Battisti (8`st Di Claudio), Polinari (20`st Callará), Zangari (33`st Mecozzi). Boccardelli (8`st Romanelli).

A disp.: Giuliani (GK), Macerata, Palancica

All.: Perrotti



HELLAS VERONA: Culi (GK), Marcon (16`st Jatta), Moisa, Gato (1`st Ionita), Bortolotti (37`st Buniotti), Hallidri (37`st Zecchetto), Odia (16`st Josan), Intrabartolo, Dezio (Cavazza), Sunday (37`st Ceuca), Vianello (16`st Pinessi).

A disp.: Pennacchioni (GK)

All.: Montorio 

UNDER 18 - Zangari e Mecozzi fanno volare le aquile di mister Perrotti | News