17.09.22

Storia

#onthisday | Cinque anni fa, Immobile e Bastos decidono Genoa-Lazio

GolImmobile_GENLAZ

Era la quarta giornata di Serie A TIM. La Prima Squadra della Capitale, dopo aver archiviato la prima parentesi europea con la vittoria sul Vitesse, affrontò il Genoa allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Riviviamo il successo degli uomini di Inzaghi tramite l'analisi del match di S.S. Lazio Agenzia Ufficiale. 

PRIMO TEMPO - La Prima Squadra della Capitale impone sin da subito i propri ritmi di gioco costringendo i Grifoni nella loro metà campo. Al 13’ i biancocelesti riescono a passare in vantaggio:  Milinkovic calcia sopra la barriera una punizione da posizione leggermente defilata, Perin smanaccia, ma la sfera resta sulla linea di porta e Basto ribadisce in rete siglando la sua prima rete in maglia biancoceleste. La squadra di mister Simone Inzaghi sfiora addirittura il raddoppio al 21’: grande triangolazione conclusa da Luis Alberto che, dal limite, pesca Basta al centro dell’area. Il numero 8 biancoceleste controlla, calcia, ma non trova lo specchio. 

SECONDO TEMPO - La Lazio continua ad avere in mano il pallino del gioco, ma al 57’ il Genoa trova la rete del pareggio con Pellegri. Si torna in parità, ma i biancocelesti non mollano la presa. Prima ci prova Murgia su suggerimento di Milinkovic, poi è Immobile a mettersi in proprio, ma nessuno dei due riesce a trovare lo specchio della porta genoana. La compagine di Inzaghi, con caparbietà, torna in vantaggio: Lukaku sfonda sulla corsia di sinistra, mette al centro e trova il solito Ciro Immobile pronto a realizzare. Il Genoa, dal canto suo, riagguanta il pareggio portando nuovamente con Pellegri. Al 78’ è Caicedo ad andare vicino al primo gol in maglia biancoceleste: Immobile lo lancia, il numero 20 scappa alla retroguardia e lascia partire un diagonale che termina di poco sul fondo. No, la Lazio non molla mai e torna in vantaggio all’82’. Nemmeno a dirlo, il gol porta la firma di Ciro Immobile che approfitta di un disimpegno errato di Gentiletti e, a tu per tu con Perin, non sbaglia.

#onthisday | Cinque anni fa, Immobile e Bastos decidono Genoa-Lazio | News