20.11.22
Storia
#LazioStory | Esordio e prima rete in Serie A per Marco Di Vaio
Nel 1994, l’ex attaccante esordiva (e realizzava il suo primo gol) in campionato con la maglia biancoceleste.
Era domenica 20 novembre 1994 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospitava il Padova nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie A 1994/95.
Una sfida ricca di gol ed emozioni: al 9' Maniero metteva a segno il vantaggio dei padroni di casa ma al 45' era Rambaudi a pareggiare, mettendo così a segno il suo primo gol biancoceleste. Al 50' un autogol di Lalas consentiva alla squadra allora allenata da Zeman di riportarsi momentaneamente in vantaggio e subito dopo era Signori a calare il tris.
Al 68’ il tecnico boemo mandava in campo il giovane di Vaio al posto di Casiraghi. Per il classe 1976, che già aveva collezionato qualche presenza tra Coppa UEFA e Coppa Italia, si trattava dell’esordio in Serie A. Dopo appena una decina di minuti, il prodotto del settore giovanile biancoceleste calava il poker con un potente destro incrociato, scoccato dall'interno dell'area, mettendo così subito a segno il suo primo gol in Serie A (anche il primo in maglia biancoceleste).
Al 90’, infine, Winter calava il definitivo pokerissimo laziale.
Così i biancocelesti quel giorno: Marchegiani, Negro, Chamot, Venturin, Bergodi, Cravero, Rambaudi, Fuser, Casiraghi (68' Di Vaio), Winter, Signori (81' De Sio). A disp.: Orsi, Nesta, L. Colucci. All. Zeman.