14.12.22

Storia

#LazioStory | Il primo gol europeo di Libor Kozak

Kozak_Sporting2011

Era il 14 dicembre del 2011 e la Lazio allenata da Edy Reja sfidò lo Sporting Lisbona allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La compagine biancoceleste, in particolare, necessitava di una vittoria con i portoghesi dopo aver ottenuto sei punti nelle prime cinque giornate della competizione, risultando a pari merito con il Vaslui, impegnato con lo Zurigo in trasferta.

Lo Sporting contiene al meglio le offensive biancocelesti fino al 42’, quando Kozak decide di rompere gli equilibri e portare la Prima Squadra della Capitale in vantaggio. È Lulic a dare il via all’azione della rete crossando dalla sinistra, al centro sbuca il centravanti ceco che, di testa, insacca.

Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Edy Reja riescono, inoltre, a trovare il raddoppio con Sculli che, imbeccato alla perfezione da Diakité, batte a tu per tu l’estremo difensore portoghese. Contemporaneamente, lo Zurigo riesce a battere di misura il Vaslui; il risultato dei romeni decreta la qualificazione della Lazio al turno successivo della competizione europea.

#LazioStory | Il primo gol europeo di Libor Kozak | News