18.11.22

Storia

#LazioStory | Un punto a Cesena nell'anno dello Scudetto

MAestrelli_Chinaglia

È domenica 18 novembre 1973 ed allo stadio La Fiorita di Cesena i padroni di casa ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la V giornata del Campionato di Serie A 1973/74.

Pari a reti inviolate tra i bianconeri la l’undici di Tommaso Maestrelli. Con le due squadre preoccupate soprattutto di non prendere gol, il tecnico pisano schiera Petrelli come ala, ma praticamente come difensore aggiunto, e Nanni in posizione più avanzata a contrastare le incursioni di Ceccarelli. Tanto ritmo ma anche tatticismo; poche invece le occasioni da gol.

Nella ripresa il Cesena ha la ghiotta occasione per passare in vantaggi ma è il palo esterno alla sinistra di Pulici a fermare il colpo di testa di Bertarelli. La Lazio resta così al secondo posto in classifica con 6 punti dietro a Inter, Juventus e Napoli a 7 e ottenendo un punto fondamentale per la successiva conquista dello Scudetto.

 

Così i biancocelesti quel giorno: Pulici, Facco, Martini, Wilson, Oddi, Nanni (70' D'Amico), Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, Petrelli. A disposizione: Moriggi, Inselvini. Allenatore: Maestrelli.

#LazioStory | Un punto a Cesena nell'anno dello Scudetto | News