11.02.23

Storia

#onthisday | Cinquina casalinga al Verona

MatriHellasGol

Era l’11 febbraio del 2016. La Prima Squadra della Capitale guidata da Stefano Pioli affrontò l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della 25ª giornata del campionato italiano di massima serie.

La Lazio parte subito forte e sfiora il gol del vantaggio con Matri che, su suggerimento di Mauri, chiude sul secondo palo trovando, però, la respinta di Gollini. Per gli scaligeri ci prova Pazzini di testa, ma Marchetti si distende e para. La rete biancoceleste arriva al 45’: Matri calcia con il mancino da posizione defilata e trova l’angolo più lontano.

Nella seconda frazione di gioco è sempre la Prima Squadra della Capitale a trovare la via del gol: Cataldi serve il suo secondo assist di giornata per Mauri che, al centro dell’area, deve solo appoggiare la sfera nel sacco. Al 69’ Felipe Anderson cala il tris; Matri scappa sulla sinistra dell’area di rigore, mette al centro per il numero 10 biancoceleste che, a porta sguarnita, accompagna il pallone oltre la riga. L’Hellas Verona riapre l’incontro grazie alle reti di Greco e Toni, ma negli ultimi minuti di gioco i biancocelesti ristabiliscono le distanze con Keita e Candreva. Il numero 14 concretizza un contropiede imbastito da Miroslav Klose, l’esterno numero 87 archivia la pratica realizzando un penalty concesso per un fallo su Lulic.

#onthisday | Cinquina casalinga al Verona | News