16.01.23

Storia

#onthisday | Kozak decide il match con la Sampdoria

Era il 16 gennaio del 2011. La Lazio allenata da Edy Reja affrontò la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma.

Kozak_LAZSAMP

Era il 16 gennaio del 2011. La Lazio allenata da Edy Reja affrontò la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della ventesima giornata del campionato italiano di massima serie, per riscattarsi dalla sconfitta patita nell’ultimo turno di Serie A contro il Lecce.

Nei primi minuti di gioco è la compagine capitolina a rendersi pericolosa dalle parti di Curci con un tiro dalla distanza di Hernanes ben intercettato dall’estremo difensore doriano. Gli uomini di Reja ci provano nuovamente con Ledesma, ma la prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.

Nella ripresa è di Zarate il primo squillo: il numero 10 biancoceleste si accentra dalla destra, calcia con il mancino verso il primo palo mancando di pochissimo lo specchio della porta blucerchiata. All’84’ la Prima Squadra della Capitale riesce a siglare il gol-vittoria grazie al neo-entrato Kozak; il centravanti ceco riceve al centro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ledesma e, di testa, batte Curci regalando i tre punti ai biancocelesti.

#onthisday | Kozak decide il match con la Sampdoria | News