14.08.23

Storia

#Onthisday | Un anno fa, la vittoria in rimonta contro il Bologna

La Lazio di Sarri apre la stagione con un successo

LAZ-BOL

Un successo in rimonta per aprire la stagione. Era il 14 agosto 2022, quando la Lazio ospitava il Bologna per la prima del campionato 2022/2023.


Una gara dalle mille emozioni, subito in salita per l`espulsione di Maximiano dopo 6`. Al posto di Basic entra Provedel. La salita diventa ancora più ripida al 37`, quando i felsinei passano grazie al rigore di Arnautovic.


La Lazio però non molla e nel finale di primo tempo l`ennesima accelerazione di Lazzari provoca l`espulsione di Soumaoro e ristabilisce la parità numerica.


Nella ripresa la squadra di Sarri viene fuori e ribalta tutto con il cuore: prima con l`autogol di De Silvestri e successivamente con la tassa Immobile, a 11` dalla fine.


Questo il tabellino dell`incontro:


LAZIO-BOLOGNA 2-1


Marcatori: 37` rig. Arnautovic (B), 68` aut. De Silvestri (L), 79` Immobile (L)


LAZIO: Maximiano, Lazzari (83` Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic, Milinkovic (83` Vecino), Cataldi (65` Luis Alberto), Basic (8` Provedel), Felipe Anderson (83` Cancellieri), Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri


BOLOGNA: Skorupski, Soumaoro, Medel, Lykogiannis (64` Kasius), De Silvestri, Dominguez (74` Barrow), Schouten, Soriano (64` Aebischer), Cambiaso (86` Vignato), Sansone (46` Bonifazi), Arnautovic. Allenatore: Mihajlović

#Onthisday | Un anno fa, la vittoria in rimonta contro il Bologna | News