18.11.22

Storia

#onthisday | Poker sull’Udinese

UdiLaz_2001

Era il 18 novembre del 2001. La Lazio allenata da Zaccheroni affrontò l’Udinese presso lo Stadio Friuli in occasione dell’undicesima giornata di Serie A. La formazione biancoceleste, reduce dalla larga vittoria inflitta per 5-0 al Brescia, riuscì ad ottenere la seconda vittoria consecutiva superando i bianconeri per 4-1.

La compagine capitolina, in particolare, riuscì a sbloccare la sfida solo nella seconda frazione: al termine di una rapida manovra, condotta ad un tocco dai vari interpreti, Simone Inzaghi servì a Crespo la palla del vantaggio biancoceleste. Al 74’ arrivò il raddoppio della Prima Squadra della Capitale. Protagonista indiscusso, ancora lui: Simone Inzaghi. L’attaccante piacentino, dopo aver colpito il palo con un colpo di testa, assiste con il tacco Liverani che, si avventa sullo scarico ed insacca alle spalle di De Sanctis.

I friulani accorciano le distanze con Caballero, ma all’86’ è Claudio Lopez a ristabilire le distanze trovando una rete d’autore; diagonale perfetto con il mancino e palla che s’insacca dopo aver baciato il palo alla sinistra dell’estremo difensore bianconero. All’ultimo minuto della sfida è Hernan Crespo a suggellare il trionfo biancoceleste ribadendo in rete un cross proveniente dalla corrente Lopez.

#onthisday | Poker sull’Udinese | News