12.11.22

Storia

#onthisday | Pokerissimo in casa contro l’Udinese

LazUdi200607

È domenica 12 novembre 2006 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita l’Udinese nella sfida valida per l’XI giornata del Campionato di Serie A 2006-2007.

Dopo 33 minuti di gioco è Tommaso Rocchi a sbloccare l’incontro e dare il via ad un autentico show biancoceleste. L’attaccante controlla con l’esterno destro il pallone in profondità di Mauri per poi battere De Sanctis con un delizioso tocco sotto con il medesimo piede. Prima dell’intervallo è il centrocampista, a sua volta, a trovare la via della rete, con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Oddo.

Nella ripresa, al 74’, doppietta personale di Mauri che chiude l’incontro con uno splendido sinistro al volo che s’infila imparabilmente sul secondo palo alle spalle dell’estremo difensore friulano, costretto ad arrendersi anche sulla perfetta punizione a giro sul secondo palo di Oddo e sul secondo gol personale di Rocchi (azione in solitaria in mezzo a tre maglie bianconere e delizioso pallonetto a tu per tu col portiere) che arrotondano il risultato per il definito 5-0 della squadra allora guidata da Delio Rossi.

 

Così la Lazio quel pomeriggio: Peruzzi, Oddo, Stendardo, Siviglia, Zauri, Firmani (81' Baronio), Ledesma, Mutarelli, Mauri (90' Makinwa), Pandev (70' Foggia), Rocchi. A disposizione: Ballotta, Bonetto, Quadri, Tare. Allenatore: D. Rossi. 

#onthisday | Pokerissimo in casa contro l’Udinese | News