05.12.22
Storia
#onthisday | Tris casalingo al Novara
È lunedì 5 dicembre 2011 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Novara nella sfida valida per la XIV giornata del Campionato di Serie A 2011-2012.
A sbloccare la sfida, al 16’, è Giuseppe Biava, che di testa capitalizza il calcio d’angolo battuto da Hernanes. Trascorrono appena sette giri d’orologio e Rocchi sigla il raddoppio. Punizione dalla destra calciata da Ledesma sulla quale l’attaccante è bravissimo con un colpo ad anticipare Ujkani e l'intera difesa novarese schierata testa per il mettere a segno il suo 101° gol in maglia biancoeleste. C’è spazio, in serata, anche per la rete numero 102 con la Prima Squadra della Capitale per Rocchi, che mette a segno la sua personale doppietta al 71’ questa volta con un esterno destro su cross di Gonzalez.
Così i biancocelesti quella sera: Marchetti, Konko (81' Scaloni), Biava, Stankevicius, Radu, A.Gonzalez, Ledesma, Lulic, Hernanes (63' Cana), Rocchi (76' Cisse), Klose. A disposizione: Carrizo, Diakite, Sculli, Kozak. Allenatore: Reja.