IL PUNTO DELLA DOMENICA | Zangari non basta, la 16 esce a testa alta, per la 17 è decisivo il ritorno!

Si conclude il percorso dell`Under 16

Under 16

Una domenica amara per le giovani aquile biancocelesti. Due score negativi per le due categorie scese in campo quest’oggi.

L’Under 16 di Marco Alboni termina il percorso nella fase finale del campionato. Dopo il 2-2 nella Capitale, questa mattina allo stadio ‘Gino Bozzi’ di Firenze sono i padroni di casa della Fiorentina ad aggiudicarsi il match per 2-1. Le aquile classe 2007 partono nel migliore dei modi, dopo appena 5 giri di lancette i biancocelesti di guadagnano un calcio di rigore, dal dischetto il capitano Nebuloso non riesce a gonfiare la rete e trascinare la sua squadra al momentaneo vantaggio. Gol mangiato, gol subito, è la dura legge del gol ed infatti, 5 minuti più tardi, passano in vantaggio i viola con la rete di Bonanno. I capitolini non mollano, ma non riescono ad acciuffare il pari e la prima frazione di gioco si conclude così. Nella ripresa, la Lazio spinge il piede sull’acceleratore cercando il pari che riaprirebbe la sfida, i toscani non concedono troppi spazi ed il risultato rimane bloccato. Negli ultimi minuti, la sfida si accende, la Fiorentina trova il 2-0 al 40’ con Atzeni, i biancocelesti accorciano le distanze in pieno recupero con il neo entrato Zangari che spedisce la sfera in rete per il 2-1. Non c’è più tempo, un minuto più tardi il direttore di gara fischia la fine del quarto di finale di ritorno. Alla Lazio di mister Alboni non è sufficiente la rete dell’attaccante classe 2008. Le aquile classe 2007 terminano il loro percorso nella fase finale del campionato ai quarti di finale, uscendo con la squadra migliore della categoria. I ragazzi di mister Alboni fanno rientro nella Capitale a testa alta e, per il secondo anno consecutivo, la Lazio si riconferma tra le 8 squadre più forti d’Italia con la categoria Under 16.

Iniziano con il piede sbagliato i quarti di finale per l’Under 17 di Christian Terlizzi. La Lazio perde il primo atto contro i pari età del Milan. La sfida del ‘Vismara’ termina 3 a 2 in favore dei rossoneri. La Lazio passa in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Sanà Fernandes, sceso in supporto dalla Primavera, arrivata al 42’. Nella ripresa, il Milan parte in quinta ed acciuffa il pari dopo due giri di lancette grazie alla rete di Bonomi. I biancocelesti sembrano accusare il colpo ed al 18’ passano in vantaggio i padroni di casa con Martinazzi. Il numero 9 rossonero sigla la sua doppietta personale quattro minuti più tardi e porta i padroni di casa in vantaggio per 3 a 1. La Lazio non demorde ed è il neo entrato Cuzzarella ad accorciare le distanze nel terzo dei cinque minuti di recupero. Al triplice fischio finale, la sfida d’andata dei quarti di finale del campionato nazionale Under 17 se l’aggiudica il Milan. Tutto si deciderà nella partita di ritorno nella Capitale, le aquile di mister Terlizzi hanno l’obbligo di vincere.


IL PUNTO DELLA DOMENICA | Zangari non basta, la 16 esce a testa alta, per la 17 è decisivo il ritorno! | News