LAZIO WOMEN – L’Under 15 trionfa alla Surf Cup International, è medaglia d’oro!

Le aquilotte conquistano il primo posto

FB_IMG_1711965210889

Durante queste feste pasquali c’è la sosta di campionato per l’Under 15 della Lazio Women, ma non si ferma il volo delle aquilotte. Le ragazze classe 2009 guidate da Francesco Stella trionfano e conquistano la medaglia d’oro al torneo ‘Surf Cup International’.


Inizia in salita il percorso delle biancocelesti, nella prima uscita non è sufficiente la rete di Busiello, è la Roma Calcio Femminile ad aggiudicarsi la sfida per 1-2. Nel secondo match, la Lazio affronta le pari età americane del New England Surf, il gol del momentaneo vantaggio di Iori non è sufficiente per la vittoria, il risultato finale è di 1-1. Nella terza ed ultima sfida del girone eliminatorio, le giovani aquile calano il tris ai danni della Romulea. Entrano nel tabellino dei marcatori Lungarini e Rosati, per quest’ultima è doppietta personale. Con il risultato finale di 3-1, la Lazio conquista l’accesso alla finalissima.


Nell’ultimo atto della kermesse internazionale, le biancocelesti incontrano sul proprio cammino di nuovo la Roma Calcio Femminile. E’ la Lazio a partire con il piede sull’acceleratore, dopo appena un minuto passa in vantaggio grazie alla rete di Lungarini, al 14’ il raddoppio porta la firma di Marziale per il 2-0 parziale. Nella ripresa le giallorosse mettono in difficoltà le biancocelesti e prima accorciano le distanze per poi acciuffare il pari di 2-2. Sono i calci di rigore a decretare la vincitrice del torneo. I tiri dal dischetto vanno in favore della Lazio che sconfigge le avversarie con il risultato finale di 8-7.


Trionfano le aquilotte classe 2009 di mister Stella, la Lazio si aggiudica questa edizione della Surf Cup International. Arriva anche la soddisfazione personale per Francesca Orlandini premiata come ‘miglior portiere’ della manifestazione.

Orlandini

LAZIO WOMEN – L’Under 15 trionfa alla Surf Cup International, è medaglia d’oro! | News