UNDER 14 | Le aquile vincono e volano in finale, sarà derby!

La Lazio supera il Frosinone e vola in finale

under-14-jpeg

Questo pomeriggio, lo Stadio Comunale di Cecchina (campo neutro) si veste per le grandi occasioni ed ospita una sfida da dentro o fuori, Lazio Frosinone, partita valida per la semifinale del titolo Under 14 Regionali Elite.


Al triplice fischio è festa Lazio, sono le aquile classe 2009 di Vincenzo Colombo a vincere 2-0 e volare in finale.


Un primo tempo contratto nel primo quarto d`ora, poi la Lazio cresce e prende in mano le redini del match. I biancocelesti sfiorano il vantaggio al 16`, le aquile ci provano direttamente da calcio di punizione con D`Agostino, ma la conclusione del numero 4 biancoceleste si stampa sull`incrocio dei pali. Le aquile continuano a spingere il piede sull`acceleratore ed al 25` colpiscono il palo con Florio.A lla mezz`ora è il Frosinone a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d`angolo, ma Paniccia impreciso la manda sul fondo. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.


Nella ripresa i biancocelesti prendono coraggio ed alzano i ritmi, dopo appena 2 giri di lancette la Lazio si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto il solito capitano Miloiu che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Il Frosinone accusa il colpo e non riesce più a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Quadrelli, mentre i capitolini continuare a creare gioco ed azioni. Al 32` la Lazio chiude i giochi siglando il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina affidato a Morucci, dopo un batti e ribatti la palla arriva sui piedi di Martellucci che dalla distanza la manda in rete per il 2-0. Dopo una manciata di minuti arriva il triplice fischio finale sulla semifinale tra Lazio e Frosinone, sono i biancocelesti a staccare il pass per la finalissima.


Nell`ultimo atto del titolo Under 14 Regionali Elite, la Lazio di mister Colombo se la vedrà con la Roma, quest`ultima vittoriosa ai calci di rigore sull`Urbetevere.


Sabato prossimo, il 10 giugno alle ore 9:30 al campo Cinecittà 2, è in programma il derby capitolino che vale il titolo Regionale. Lazio o Roma, solamente una delle due squadre salirà sul gradino più alto del podio.

UNDER 14 | Le aquile vincono e volano in finale, sarà derby! | News