04.05.25

Settore Giovanile

UNDER 16 - Le aquile di mister Rughetti vincono e volano ai quarti

Lazio-Fiorentina 1-0

U16

Volano le aquile di Simone Rughetti e conquistano i quarti di finale del campionato nazionale Under 16.


Nel primo atto contro la Fiorentina, la sfida del Viola Park, si era conclusa 1-1. Nella sfida di ritorno,  all'ombra del Cupolone, è la Lazio a vincere di misura e staccare il pass per lo step successivo.


La sfida del 'Salaria Sport Village' é a tinte biancocelesti, nella prima frazione di gioco i capitolini sfiorano il vantaggio in più di un'occasione,ma il risultato rimane invariato. Al 34' grande azione personale di Iovane che ruba palla sulla linea difensiva si invola sul fondo, tenta il tiro, ma è il palo a negare la gioia del gol al difensore biancoceleste. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nella ripresa i ragazzi di mister Rughetti spingono il piede sull'acceleratore e riescono a trovare la rete del vantaggio solamente al 26' quando Lulaj serve un assist al bacio per l'accorrente Bagliesi che spedisce la sfera in fondo al sacco per l'1a0. La Fiorentina di mister Balestracci cerca la reazione, ma sono bravissimi i biancocelesti a non concedere spazi. Al triplice fischio è festa Lazio.

Le aquile classe 2009 di Simone Rughetti battono la Fiorentina 1a0 e volano ai quarti di finale rientrando nelle 8 squadre più forti d'Italia.

Nel prossimo turno, la Lazio affronterà la vincente tra Empoli e Torino.



Il tabellino:

LAZIO-FIORENTINA 1-0

Marcatore: 26`st Bagliesi (L) 



LAZIO: Patarini (GK), Iovane (3`st Dimaggio), Ferrante, D`Agostino, Berni Canani, Agrifoglio, Aprea (39`st Morucci), Lulaj (39`st Alessandrini), Clarizia (25` st Cappuccini), Martellucci (25`st Materazzi), Bagliesi.

A disp.: Ronci (GK), Ricci Gian., Terracina, Palomba. 

All.: Rughetti



FIORENTINA: Pinzani (GK), Persico, Tosti, Bianchini (31`st Pagliuso), Scarpelli (31` st Palloni), Varesis (31`st Marrone), Bellacci (31`st Chiti), Del Giudice, Nwagwu, Faye, Luka (8`st Giannoni), De Guttry

A disp.: De Guttry (GK), Coratella, Chiarelli. 

All.: Balestracci.

UNDER 16 - Le aquile di mister Rughetti vincono e volano ai quarti | News