06.08.25
Settore Giovanile
GIOVANILI – Svelati i calendari: il 31 Agosto inizia la 17, a seguire 18, 15 e 16
I calendari dei campionati nazionali

La riapertura ufficiale dei Campionati Nazionali Giovanili sviluppati e organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC è prossima, ormai manca meno di un mese al fischio d`inizio della stagione 2025/2026. Attraverso il sito ufficiale sono stati diramati i gironi ed i calendari dei campionati Under 15, 16, 17 e 18.
La FIGC svela le carte della competizione: Under 15, 16 e 17 sono ancora divise nei tre gironi, distinti per posizione geografica. La Lazio è inserita nel girone C, quindi, ci sarà ancora il derby capitolino.
Il girone del centro/sud comprende 13 squadre: Lazio, Roma, Avellino, Bari, Catanzaro, Delfino Pescara, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Lecce, Napoli, Frosinone e Palermo.
Il Campionato Nazionale Under 18 Professionisti mantiene il girone unico all’italiana. Sono 19 le squadre che si contenderanno il titolo nazionale. La Lazio se la vedrà con Atalanta, Bologna, Cagliari, Cesena, Cremonese, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Hellas Verona, Inter, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Sassuolo e Torino.
L’Under 17 A e B, è la prima categoria nazionale ad aprire la stagione. l’inizio è fissato per il 31 Agosto. Esordio casalingo per le aquile classe 2010 guidate da mister Ledesma, la Lazio attende il Bari tra le mura amiche.
A seguire, il 7 Settembre è la volta del campionato Under 18 Professionisti. I biancocelesti di mister Perrotti fanno il loro esordio in trasferta, più precisamente sul campo del Lecce. Il 14 Settembre, nella prima apparizione tra le mura casalinghe, la Lazio attende l`Halles Verona.
Il 14 Settembre arriva il fischio d’inizio anche per Under 15 e 16 A e B che, come di consueto, seguiranno la stesso calendario. Le squadre di mister Fazi e mister Lombardi apriranno la stagione lontano dalla Capitale, la Lazio è impegnata nel doppio confronto in quel di Catanzaro. Alla seconda giornata, nella prima apparizione casalinga è subito big match contro la Fiorentina.
Manca sempre meno, ormai è tutto pronto per l`inizio della nuova stagione delle giovani aquile.