32^ SCOPIGNO CUP - Lazio e Roma dividono la posta in palio, il derby termina 2-2

Polinari e Zangari non bastano

scopigno Cup 2

Inizia oggi l`edizione numero 32 della Scopigno Cup Loris e Manlio. La quattro giorni della kermesse Internazionale riservata alla categoria Under 17 apre con la partita inaugurale tra Lazio e Roma.


Il derby capitolino disputato nell`importante palcoscenico dello Stadio `Centro D`Italia` Scopigno di Rieti si conclude 2-2.


Le aquile classe 2008 guidate da Gianluca Procopio passano in vantaggio al 23` grazie alla rete di Fabio Polinari. I giallorossi di mister Toti ristabiliscono gli equilibri nell`ultimo minuto del primo tempo con il gol di Ximenez Fasanella complice anche una deviazione. La prima frazione di gioco tra Lazio e Roma termina 1-1.


Nella ripresa si alzano i ritmi, entrambe le squadre cercano la vittoria. Dopo 4 giri di lancette si rende protagonista il portiere biancoceleste Gabriele Russi salvando una conclusione dalla distanza ravvicinata, i biancocelesti ne approfittano partendo in contropiede, ma la conclusione di Polinari termina alta. Al 13` la Lazio torna in vantaggio, ancora Polinari si guadagna un calcio di rigore, sul dischetto Vincenzo Zangari con freddezza spiazza Sbaccanti ed è 2-1. La Roma non demorde e, pochi minuti dopo, colpisce in pieno un palo. Quando la sfida sembrava ormai terminata arriva il pareggio giallorosso a firma di Giammattei. Dopo 2 minuti di extra time Lazio-Roma termina in parità, le due squadre capitoline dividono la posta in palio. 


Le aquile di capitan Ciucci tornano in campo domani alle ore 17:30 allo stadio `Gran Sasso`  L`Aquila per la sfida contro i padroni di casa. Partita fondamentale sia per i biancocelesti che per i giallorossi (in programma mercoledì) poiché solamente la prima dei 4 gironi staccherà il pass per la semifinale della 32^edizione della Scopigno Cup.






32^ SCOPIGNO CUP - Lazio e Roma dividono la posta in palio, il derby termina 2-2 | News