17.09.23
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA - L’Under 17 continua a vincere, esordio amaro per l`Under 18
Due su due per i ragazzi di Alboni, sconfitta per l`Under 18
Una domenica agrodolce per le giovani aquile biancocelesti impegnate nella mattinata di oggi: vince l`Under 17, esordio negativo per la 18.
Nella seconda giornata di campionato, l`Under 17 di Marco Alboni mettono in cassaforte altri tre punti. Dopo il trionfo sul campo del Lecce, la Lazio vince anche l`esordio casalingo al Centro Sportivo ` La Borghesiana` contro i pari età del Cosenza per 5-0.
I padroni di casa aprono le marcature all`8` con Battisti si guadagna un calcio di rigore, trasformato in rete da Pernaselci. Al 14` il Cosenza prova a farsi vedere dalle parti di Mazzu, ma l`estremo difensore biancoceleste mantiene la porta inviolata. Al 28` il raddoppio biancoceleste porta la firma di Carbone, mentre al 32` e 35` è uno scatenato Miconi a gonfiare la rete per ben due volte per il 4-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, mister Alboni effettua la girandola delle sostituzioni regalando spazio a tutti, la Lazio gestisce al meglio il vantaggio, non mettendo mai in discussione la sfida ed al 21` è proprio il neo entrato Fitto a chiudere i giochi siglando il 5-0 definitivo. Seconda vittoria consecutiva per l`Under 17 che nel prossimo affronterà in trasferta l`Empoli.
Prima giornata di campionato per la categoria Nazionale Under 18. Un avvio di stagione subito il salita per la squadra biancoceleste di Francesco Punzi. La Lazio perde sul campo del Milan 2-1. I rossoneri passano in vantaggio al 13`con Paloschi e prima di far rientro negli spogliatoi è Martinazzi a concretizzare il rigore che porta i rossoneri sul 2-0. Nella ripresa, la Lazio cerca la reazione ed al 22` è il neo entrato Cuzzarella a trovare il guizzo sotto porta per accorciare le distanze. I biancocelesti cercano in tutti i modi di acciuffare il pari, ma senza riuscita ed al triplice fischio finale Milan-Lazio termina 2-1. Le aquile classe 2006 cercheranno di risollevarsi già a partire dalla prossima domenica, nell`eaordio casalingo contro l`Empoli.