UNDER 17 – Le aquile volano e dopo 35 anni si aggiudicano il Trofeo ‘Nereo Rocco’

La Lazio alza al cielo la coppa più grande

Picsart_23-09-04_23-02-20-378

Le aquile classe 2007 di Marco Alboni volano più in alto di tutti nel cielo di Gorizia e si aggiudicano la 37^ edizione del Trofeo Internazionale `Nereo Rocco-Cittá Gradisca d`Isonzo'. Una kermesse perfetta per la squadra di Nebuloso e compagni. 

Esordio positivo per l’Under 17 che si aggiudica la prima sfida contro i pari del Padova con il risultato di 4-2 grazie alle reti di Pernaselci, Chiucchiuini, Trifelli e Polito. Nel secondo match, i biancocelesti mandano ko anche l’Udinese vincendo 4-1, questa volta entrano nel tabellino dei marcatori Chiucchiuini, Miconi, Battisti e Curzi. Nella terza ed ultima sfida del girone eliminatorio, la Lazio si impone anche sugli sloveni del Gorica per 6-2. Mettono la firma sul match Di Bartolomeo, Polito, Miconi e Fitto, mentre è doppietta per Curzi. I capitolini staccano il pass per la semifinale come primi della classe del girone A, unica squadra della manifestazione a collezionare tre vittorie in altrettante partite.

Nel penultimo atto della kermesse, la Lazio affronta l’Hellas Verona, seconda classificata del girone B. Non c’è storia anche nella partita contro i gialloblu: la Lazio cala il poker ed infligge anche al Verona il risultato di 4-1 grazie alle reti di Curzi, Fitto ed alla doppietta di Polito. Nella finalissima, la Lazio si trova ancora contrapposta all’Udinese. Allo Stadio Bearzot di Gorizia, la storia si ripete e sono di nuovo i biancocelesti ad imporsi sugli avversari dell’Udinese per il risultato finale di 2-1 grazie ai gol di Pernaselci e Curzi.

Le aquile classe 2007 guidate da mister Alboni con questo en plein si impongono nel 37° Trofeo ‘Nereo Rocco’: 5 vittorie conquistate su 5, uno score di 20 gol realizzati e 7 subiti. Dopo 35 anni, la Lazio alza al cielo la coppa più grande di questa importante manifestazione e scrive il suo nome per la seconda volta nell’albo del Trofeo ‘Nereo Rocco’.


UNDER 17 – Le aquile volano e dopo 35 anni si aggiudicano il Trofeo ‘Nereo Rocco’ | News