22.10.22

Storia

#LazioStory | Cinque anni fa il tris casalingo al Cagliari

Gruppo_LAZCAG

Cinque anni fa, la Prima Squadra della Capitale batteva con un netto 3-0 il Cagliari in occasione della nona giornata di campionato di Serie A. 

PRIMO TEMPO - Pronti. Via. I padroni di casa dettano legge sin da subito passando in vantaggio al 7’: Ciro Immobile s’insinua all’interno dell’area rossoblù, sfugge anche a Crosta che, in ritardo, colpisce il numero 17 biancoceleste andando a caccia della sfera. Per l’arbitro Pairetto è calcio di rigore: dagli undici metri, Immobile non può sbagliare. Lazio in vantaggio. Gli ospiti rispondono al 20’ con Farias che, con un diagonale, beffa Strakosha: la rete sembra esser convalidata, ma su segnalazione del VAR, il direttore di gara annulla la marcatura. Sullo scadere della frazione, Ciro Immobile porta in doppio vantaggio i suoi con un perfetto colpo di testa: 2-0 per la Prima Squadra della Capitale

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il terzo gol della compagine capitolina: Luis Alberto pennella su punizione per Bastos che, con una deviazione sotto porta, batte Crosta. La formazione di Simone Inzaghi gestisce bene il largo vantaggio e, in diverse circostanze, si rende ancora pericolosa in area avversaria. Senza alcuna fatica, dunque, i capitolini riescono a suggellare il successo ed a raccogliere nuovi tre punti per la classifica.

#LazioStory | Cinque anni fa il tris casalingo al Cagliari | News