11.11.23
Storia
#onthisday | Candreva, Klose e Mauri: 3-2 nel derby!
Era l'11 novembre 2012
È domenica 11 novembre 2012 ed allo stadio Olimpico di Roma si disputa il Derby della Capitale, sfida valida per la XII giornata del Campionato di Serie A 2012-2013.
Dopo appena 9 minuti Lamela sblocca la gara ma al 35’ è Candreva a mettere dentro il gol del momentaneo 1-1 con un potente destro su punizione che Goicoechea, complice una copiosa pioggia che si abbatte sul terreno di gioco, non riesce a trattenere. Trascorrono appena otto giri d’orologio e Klose firma il sorpasso biancoceleste: Hernanes s`inventa un incredibile slalom palla al piede, il suo tiro-cross frenato dalle pozzanghere diventa l`assist perfetto per il tedesco che sotto porta è implacabile.
In avvio di ripresa, Mauri pone il suo personale sigillo per il terzo gol della squadra allora guidata da Petkovic. Nel finale, una punizione di Pjanic riduce lo svantaggio.
Al triplice fischio è 3-2 per la Prima Squadra della Capitale.
Così i biancocelesti quel pomeriggio: Marchetti, Konko, Biava, Dias, Lulic (60` Radu), Candreva (83` Cana), A. Gonzalez, Ledesma, Hernanes (75` Brocchi), Mauri, Klose. Allenatore: Petkovic