28.09.24
Storia
#onthisday | Tris biancoceleste al Torino
Era il 28 settembre 2008
Era il 28 settembre del 2008. La Lazio allenata da Delio Rossi affrontò il Torino allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese in occasione della quinta giornata di Serie A.
Dopo un avvio a tinte granata, la Lazio riuscì a portarsi in vantaggio alla mezz’ora grazie ad una splendida rete di Goran Pandev: il centravanti macedone sfruttò al meglio un suggerimento di Zarate che, dopo aver seminato il panico nell’area avversaria, offrì la sfera al numero 19 biancoceleste che, di prima intenzione, riuscì a battere Sereni.
Nella ripresa fu sempre la Lazio a rendersi maggiormente pericolosa: Mauri colse il palo, mentre Zarate centrò il bersaglio alla perfezione. Azione personale dell’argentino che, dal limite dell’area, riuscì a trovare il sette con un tiro potente e ben calibrato. A pochi minuti dal termine Sereni affonda Pandev in area di rigore e per il direttore di gara è calcio di rigore: dagli undici metri, Zarate non sbagliaì mettendo a segno la sua doppietta personale. Solo nel finale il Torino riuscì ad accorciare le distanze con un penalty trasformato da Amoruso.
Così i biancocelesti: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari (24' Rozehnal), Radu, Brocchi, Ledesma, Mauri (77' Manfredini), Pandev (69' Meghni), Foggia, Zarate. Allenatore: D.Rossi