30.01.23

Storia

#onthisday | Tris casalingo al Bari nell'anno dello Scudetto

NedvedLazBari2000

È domenica 30 gennaio 2000 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Bari nella sfida valida per la XIX giornata del Campionato di Serie A 1999-2000.

Pronti, via ed i biancocelesti sono già in vantaggio grazie al rigore trasformato da Sinisa Mihajlovic e decretato dall’arbitro Serena di Bassano del Grappa per un contatto in area tra Salas e Perrotta.

Al 39’ è lo stesso Matador a firmare il raddoppio: bella palla di Stankovic per Ravanelli, il numero 33 calcia ma Francesco Mancini si oppone, sulla ribattuta il cileno insacca. Dopo appena tre giri d’orologio Spinesi dimezza lo svantaggio per la compagine pugliese ma subito dopo è Nedved a firmare il definitivo 3-1 con uno splendido tocco d'esterno destro su cross di Favalli.

 

Così i biancocelesti quel pomeriggio: Marchegiani, Negro, Nesta (72’ Couto), Mihajlovic, Favalli (45’ Pancaro), Conceição (61’ Simeone), Stankovic, Sensini, Nedved, Salas, Ravanelli. A disposizione: Concetti, Lombardo, Mancini, S.Inzaghi. Allenatore: Eriksson.

#onthisday | Tris casalingo al Bari nell'anno dello Scudetto | News