05.02.23
Storia
#LazioStory | Sei anni fa, sei reti al Pescara
Era il 5 febbraio del 2017. La Lazio di mister Simone Inzaghi affrontò il Pescara allo Stadio Adriatico. Dopo aver sconfitto l’Inter in Coppa Italia, i biancocelesti tornano alla vittoria pure in campionato trascinati da un Parolo formato bomber che fa ben quattro gol, tre di testa e il quarto col piattone, Keita e Immobile chiudono poi i conti contro il Pescara, 6-2 il risultato e l’Inter superato in classifica con i nerazzurri sconfitti dalla Juventus nel posticipo serale.
Parte bene la Lazio, al 10’ del primo tempo il vantaggio con Marco Parolo, stacco di testa e palla in rete. Sfiora il raddoppio biancoceleste Keita poco dopo servito da un assist di MIlinkovic, ma il gol è nell’aria e arriva sempre di testa dal centrocampista di Gallarate che supera di nuovo Bizzarri: 2-0, il Pescara accusa il colpo ma ha la forza di provare a rimontare: al 30’ infatti accorcia le distanze con il tap-in vincente di Banali. I padroni di casa trovano un calcio di rigore per un fallo di Hoedt su Zampano. Sul dischetto si presenta Caprari, che calcia malissimo e si fa ipnotizzare da Marchetti. Poco prima della fine del primo tempo però la doccia fredda per i laziali: sinistro al volo di Brugman, niente da fare per l’estremo difensore biancoceleste.
Nella ripresa la Lazio entra bene in campo e trova subito il terzo gol a firma del mattatore di giornata Parolo, ancora una volta di testa. Il 4-2 arriva da Keita su assist di Immobile, con l’attaccante napoletano che timbra pure la quinta rete. Prova a rispondere il Pescara, ma senza impensierire troppo gli uomini di Inzaghi. Al 32’ quarto sigillo di Parolo, grazie al cross di Lulic. E’ 6-2, nel finale c’è spazio anche per Tounkara, dentro al posto di Immobile.