IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Sfide decisive per Under 15 e 14 contro Juventus e Fiorentina

Gli impegni dei giovani biancocelesti

Under 15

Un weekend ricco di impegni per il Settore Giovanile biancoceleste. Tra domani e domenica sono infatti in programma delle sfide decisive per il prosieguo nelle finali di alcune categorie.


Domani aprono il fine settimana i ragazzi classe 2009 di Vincenzo Colombo impegnati sul campo del Savio. Ultima giornata della Regular Season del campionato Under 14 Regionale Elite, con i biancocelesti hanno già staccato il pass per i playoff come primi della classe.


Domenica, alle ore 11 allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello, andrà in scena la sfida decisiva degli ottavi di finale del campionato nazionale Under 15: Lazio-Juventus. Le aquile classe 2008 di Simone Gonini sono chiamate a ribaltare il risultato d’andata (1-0 in favore dei bianconeri). I biancocelesti non possono far altro che conquistare la vittoria per accedere ai quarti.


Inizia il percorso nella fase finale anche per i ragazzi di Marco Alboni. La Lazio è impegnata nella trasferta di Frosinone, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale del campionato Nazionale Under 16. Lazio e Frosinone incontrano di nuovo il loro cammino dopo essersi già scontrate nella Regular Season.


Sempre domenica, alle ore 15:30, è in programma la terza ed ultima giornata della Fase Interregionale del campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2009 di Tobia Assumma fanno visita alla Fiorentina, una sfida decisiva per decretare la prima classificata del mini girone D, solamente la prima della classe stacca il pass per le Final Four di Coverciano.


Dopo il turno infrasettimanale, i ragazzi di Salvatore Massimo D’Urso scendono di nuovo in campo. Domenica pomeriggio la Lazio attende il Bologna al ‘Green Club’. Alla terzultima giornata della Regular Season del campionato nazionale Under 18, le aquile classe 2005 non possono più commettere passi falsi per sperare ancora nel secondo posto che permetterebbe la lotta per lo scudetto. La Lazio deve lasciarsi alle spalle la sconfitta sul campo del Sassuolo, sono fondamentali i tre punti in palio contro il Bologna, diretta concorrente dei biancocelesti.


Di seguito il programma del weekend:


Under 18 Serie A-B


LAZIO-BOLOGNA


Domenica 14 Maggio, ore 15:00 , Centro Sportivo ‘Green Club’ (RM)



Under 17 Serie A-B


SOSTA



Under 16 Serie A-B - Ottavi (andata)


FROSINONE-LAZIO


Domenica 14 Maggio, ore 15, Campo Comunale, Ceprano (FR)



Under 15 Serie A-B - Ottavi (ritorno)


LAZIO-JUVENTUS


Domenica 14 Maggio, ore 11:00 , Stadio ‘Mirko Fersini’, Formello (RM)



Under 14 PRO - Fase Interregionale


FIORENTINA-LAZIO


Domenica 14 Maggio, ore 15:30, Campo ‘Comunale Peretola’, Firenze



Under 14 Regionali Elite


SAVIO-LAZIO


Sabato 13 Maggio, ore 17:00 , Campo ‘Raimondo Vianello’, Roma


IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | Sfide decisive per Under 15 e 14 contro Juventus e Fiorentina | News