IL PUNTO DELLA DOMENICA | Trionfano Under 18 e 16, si concludono le finali per 15 e 14

L`Under 16 si aggiudica il primo atto degli ottavi

Picsart_23-05-14_18-17-40-892

Una domenica dolceamara per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. Trionfano Under 18 e Under 16, perdono Under 15 e 14, sconfitte che decretano la fine della corsa verso il titolo delle due compagini. 


Arriva una grande vittoria dall`Under 18 di Salvatore Massimo D`Urso. I biancocelesti si rialzano dopo la sconfitta contro il Sassuolo e si aggiudicano la scontro diretto contro i pari età del Bologna, nonostante l`uomo in meno. Le aquile classe 2005 mettono in scena una grande prestazione fatta soprattutto di sacrificio e spirito di squadra, trovando la rete del vantaggio al 10` con capitan Nazzaro e raddoppiando al 23` con Cannatelli.


Nella ripresa i capitolini continuano a creare gioco ed azioni e al 12` è il difensore Zazza a mettere la firma nel tabellino per il 3-0. Il Bologna ci prova sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Brasili salva sulla linea. Utile solo per le statistiche la rete dei felsinei al 38` con Cesari. Le aquile classe 2005 stringono i denti fino al fischio finale e vincono 3-1. I ragazzi di mister D`Urso fanno bottino pieno e, a due giornate dalla conclusione della Regular Season, continuano a sperare. 


Inizia il cammino dell`Under 16 nelle finali del campionato. Le aquile classe 2007 di Marco Alboni si aggiudicano l`ottavo d`andata sul campo del Frosinone. La Lazio passa in vantaggio al 20` con Francioli e continua a spingere sull`acceleratore trovando il raddoppio alla mezz`ora con Mocci. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze al 5` grazie ad un autogol dei biancocelesti. La sfida prosegue con continui ribaltamenti di fronte, ma il risultato rimane invariato. Il primo atto degli ottavi si tinge di biancoceleste: la squadra di capitan Nebuloso, domenica prossima, cercherà di staccare il pass per i quarti. 


Il percorso dell`Under 15 si conclude agli ottavi di finale. Le aquile classe 2008 di Simone Gonini non riescono a ribaltare l`1-0 dell`andata contro la Juventus. La sfida di ritorno disputata allo `Stadio Mirko Fersini` di Formello si conclude con un`altra vittoria dei bianconeri di mister Benesperi per 1-2. Le reti arrivano tutte nel primo tempo, i piemontesi passano in vantaggio al 18` con Badaru e raddoppiano al 25` con Samb, ma le aquile non rimangono a guardare e al 33` accorciano le distanze con il rigore concretizzato da Zangari. È la Juventus Under 15 a staccare il pass per i quarti.


SI conclude la Fase Interregionale del campionato Under 14 Pro. Le aquile classe 2009 di Tobia Assumma non danno seguito alla vittoria contro la Roma e perdono nella trasferta in Toscana, é la Fiorentina infatti a vincere e a qualificarsi per le Final Four di Coverciano. Dopo un primo tempo combattuto e concluso 0-0, nel secondo tempo si sblocca il risultato. I viola colpiscono al 1` e al 14`, il rigore di Miloiu 17` illude i biancocelesti. I padroni di casa non si lasciano intimorire e dilagano 5-1. Sconfitta amara per i ragazzi di mister Assumma che concludono la loro corsa al titolo Under 14 Pro. 

IL PUNTO DELLA DOMENICA | Trionfano Under 18 e 16, si concludono le finali per 15 e 14 | News