21.06.22

Interviste

#ParladiLazio | Fusto: “Biancocelesti bravi ad anticipare tutti su Marcos Antonio, Sarri ci punterà subito”

Sarri_all_22_luglio

Ivan Fusto, giornalista di Sportitalia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM:

“Marcos Antonio purtroppo lo abbiamo visto poco a causa dello stop del campionato ucraino. La Lazio ha messo a segno un bel colpo di mercato, si tratta di un cambio epocale per il centrocampo biancoceleste. Marcos Antonio è un giocatore diverso rispetto a Leiva, ha una visione di gioco eccellente ed è stato abituato in una squadra che giocava stabilmente nella metà campo avversaria.

Il nuovo arrivato deve migliorare sotto il profilo difensivo, credo sia maggiormente un play rispetto ad una mezzala. Bisognerà capire come si adatterà al calcio italiano e come si integrerà negli schemi di Sarri dal ritiro di Auronzo. A me ricorda molto Maxime Lopez del Sassuolo, è uno che detta molto i tempi di gioco.

La Lazo è stata brava ad anticipare tutti, il fatto di svolgere tutta la preparazione con Sarri lo aiuterà a superare lo stop del campionato ucraino. Inoltre, è stato allenato da De erbi che gli avrà trasmesso qualcosa del campionato italiano. Credo che Sarri punterà fin da subito su Marcos Antonio, è giovane ma ha già un’esperienza internazionale importante.

Marcos Antonio è più dinamico ed offensivo di Cataldi che inizialmente però potrebbe essere maggiormente pronto”.

#ParladiLazio | Fusto: “Biancocelesti bravi ad anticipare tutti su Marcos Antonio, Sarri ci punterà subito” | News