21.06.22

Interviste

Podavini: "Il gol di Fiorini continua a commuovermi, un' emozione indescrivibile"

FioriniLazioVicenza

L’ex difensore biancoceleste Gabriele Podavini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Guardo il gol di Fiorini e continuo ancora a commuovermi. Nonostante gli anni, il ricordo è ancora vivo. È un tuffo nel passato che ha lasciato un segno in tutti noi.

Sapevamo dell’importanza della partita, seppur fosse solo un passo per arrivare agli spareggi. Al momento del fischio finale non ti rendi conto dell’importanza di ciò che è accaduto, il valore di ciò che è successo viene in risalto con il tempo, attraverso le parole della gente.

Quel giorno Dal Bianco, il portiere di riserva, parò quasi tutti. Abbiamo attaccato sempre, sembrava che non dovessimo segnare ed invece ce l’abbiamo fatta. Dopo il gol il Vicenza ha provato a reagire, noi sentivamo il respiro in apnea dei tifosi ed alla fine c’è stata l’apoteosi. Sono emozioni indescrivibili che vanno solamente vissute.

La maglia con l’aquila stilizzata è fantastica, sul petto l’aquila e sulle maniche le ali. Il logo fu creato da Casoni e poi ripreso da Lotito. Nell’anno dei meno nove avevamo bisogno di aiuto e protezione e l’aquila stilizzata ci ha protetto e ci ha portato a raggiungere il traguardo. Dovevamo riuscirci per i tifosi, un pubblico del genere non si vedeva neanche in Serie A. L’amore dei tifosi verso la squadra era grande.

Mi auguro che la Lazio migliori anno dopo anno, arrivando magari tra le prime quattro e davanti ai rivali cittadini”.

Podavini: "Il gol di Fiorini continua a commuovermi, un' emozione indescrivibile" | News