IL PUNTO DELLA DOMENICA – L’Under 16 vince di misura sul Palermo, sconfitte per Under 15 e 17

Solo una vittoria per le giovani aquile

Under 16 Memorial (14)

Una domenica poco brillante per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. Nelle tre sfide disputate nella giornata odierna arriva solo una vittoria, mentre sono due gli score negativi.


Risultato amaro da digerire per l’Under 17 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 perdono la sfida casalinga contro l’Empoli 1-2, sono i toscani ad aggiudicarsi i tre punti negli ultimi minuti del match.


Partono meglio i biancocelesti che dopo 11 minuti trovano la via del gol con Urbano, ma il guardalinee alza la bandierina per posizione di offside ed il risultato rimane fermo sullo 0-0. L’Empoli prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati, ed è proprio da uno di questi che arriva il gol al 41’. A Orlandi viene affidata una punizione ad un passo dal calcio d’angolo, è il difensore Lauricella a spedire la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Nella ripresa, pronti via e la Lazio si guadagna un calcio di rigore con Santagostino, oltretutto per l’Empoli viene espulso il portiere Viti. Dagli undici metri Curzi con freddezza spiazza il neo entrato Lastorta; il risultato torna in parità. I biancocelesti spingono il piede sull’acceleratore al 7’ il numero uno toscano si salva miracolosamente sulla conclusione di Santagostino. Al 24’ si ristabilisce la parità numerica in campo: doppia ammonizione per Di Venosa ed è cartellino rosso. La sfida si avvia verso la conclusione, ma al 42’ l’episodio condanna la Lazio. L’Empoli di mister Filippeschi si guadagna un calcio di rigore, dagli undici metri Monaco non sbaglia e porta il risultato sull’1-2. La Lazio non molla e nell’ultima azione della sfida sfiora il pari con il neo entrato Trifelli, ma la sfera termina fuori di un pochissimo. I ragazzi di mister Alboni perdono lo scontro diretto con i pari età dell’Empoli e scivolano in quarta posizione lasciando il gradino più basso del podio proprio ai toscani che si portano a +3.


L’Under 16 di Gianluca Procopio difende il terzo posto della classifica con le unghie e con i denti. La Lazio vince la sfida contro il Palermo 2-1. Si mette in salita la partita per i biancocelesti, i rosanero di mister Sanfilippo passano in vantaggio al 3’ con Rimbaudo. La Lazio non ci sta e acciuffa il pari al 12’ grazie alla rete del capitano Ciucci. Nella ripresa, le aquile classe 2008 continuano a rendersi pericolose dalle parti di Florulli, ma solamente al 30’ trovano il guizzo vincente sotto porta con Polinari. Al triplice fischio Lazio batte Palermo 2-1, riprende così il volo dell’Under 16 biancoceleste.


Seconda sconfitta consecutiva per le aquile classe 2009 di Giorgio Galluzzo. L’Under 15 biancoceleste perde lo scontro diretto contro il Palermo 1-2. Gli avversari passano in vantaggio al 16’ grazie al rigore concretizzato da Giarraffa . Al 27’ la Lazio porta il risultato sull’1-1, è Dimaggio a gonfiare la rete per il pari. Prima di far rientro negli spogliatoi i rosanero tornano in vantaggio con Vitale per il parziale di 1-2. Nella ripresa i biancocelesti provano a rendersi pericolosi dalle parti di Giacalone, ma non riescono ad essere decisivi sotto porta. Al triplice fischio finale sono i ragazzi di mister Chiappara ad aggiudicarsi la sfida. La Lazio rimane al quinto posto della classifica e non ne approfitta per accorciare le distanze proprio sui siciliani che occupano la quarta posizione.


IL PUNTO DELLA DOMENICA – L’Under 16 vince di misura sul Palermo, sconfitte per Under 15 e 17 | News