IL PUNTO DELLA DOMENICA - Le aquile sfiorano l`en plein, arrivano solo risultati positivi

Dalla 14 alla 18 volano le aquile

Lazio U17 (2)

In questa ultima domenica prima della sosta natalizia, le giovani aquile sfiorano l`en plein. Solo risultati positivi dal Settore Giovanile biancoceleste, dall`Under 14 all`Under 18 arrivano quattro vittorie e un pareggio. 


L`Under 18 di Francesco Punzi si aggiudica la sfida casalinga del Centro Sportivo `La Borghesiana` contro la Fiorentina per 2-0. Le aquile classe 2006 siglano un gol a tempo: dopo 18 giri di lancette è Serra a sbloccare il risultato e prima del triplice fischio anche Gelli entra nel tabellino dei marcatori. Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Punzi, con i biancocelesti che sorpassano i viola in classifica e si piazzano nella zona playoff.


Manita per l`Under 17 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 vincono con un netto 5-0 contro l`Ascoli. La Lazio sblocca il risultato al 26` con il rigore concretizzato da Pernaselci. La prima frazione di gioco termina con i biancocelesti avanti 1-0. Nella ripresa dilagano i capitolini: al 3` Curzi sigla il raddoppio e neanche sessanta secondi più tardi sigla la sua doppietta personale. L`Ascoli accusa il colpo, la Lazio continua a creare gioco ed azioni: al 14` Carbone si smarca di due difensori supera il portiere e gonfia la rete, ancora a segno il capocannoniere della squadra. Chiude i giochi il neo entrato Chiucchiuini, al 35` una pennellata perfetta su calcio di punizione decreta il 5-0 finale. Le aquile di Marco Alboni concludono il girone d`andata con la vittoria e il terzo posto della classifica. 

L`Under 16 di Gianluca Procopio non va oltre il pari nella trasferta di Salerno. Il gol del difensore Di Marzio arrivato al 26` del primo tempo non è sufficiente. La Lazio cerca di difendere il vantaggio sciupando ghiotte occasioni sotto porta, ad una manciata di minuti dalla fine del match Vacca ristabilisce gli equilibri per l`1-1 finale. Lazio e Salernitana dividono la posta in palio. Le aquile classe 2008 di mister Procopio chiudono il 2023 sul gradino più basso del podio.


Tornano alla vittoria le aquile classe 2008 guidate dal neo tecnico biancoceleste Giorgio Galluzzo. L`Under 15 cala il poker ai danni della Salernitana. La Lazio domina il match fin dalle prime battute: dopo 23` è il capitano Miloiu a sbloccare il risultato. Il raddoppio è firmato da Morelli prima di far rientro negli spogliatoi. Nella ripresa mettono la firma nel tabellino il difensore Ferrante e l`attaccante Di Maggio per lo 0-4 finale. Esordio positivo di mister Galluzzo sulla panchina biancoceleste, le aquile classe 2009 affrontano la sosta natalizia con il sorriso.


I ragazzi di Tommaso Rocchi trionfano nel campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2010 si aggiudicano la sfida casalinga del `Green Club` contro i pari età del Perugia. La Lazio prende in mano le redini del match fin dai primi minuti. Il risultato si sblocca al 13`: sugli sviluppi di un calcio d`angolo, è Schettini Ambrosio a spedire la sfera in fondo al sacco per l`1-0 in favore della Lazio. I ragazzi di mister Rocchi continuano a creare azioni, non riuscendo però ad essere concreti sotto porta e la prima frazione di gioco termina con il vantaggio di misura. Al 17` del secondo tempo le aquile siglano il raddoppio: dagli sviluppi di un calcio piazzato, è ancora Schettini Ambrosio a trovare il gol per il 2-0. I capitolini chiudono i giochi al 34` con il neo entrato Petronzi che mette la firma sul tris. Lazio batte Perugia 3-0, alla penultima sfida del girone d`andata del campionato nazionale Under 14 continua il volo delle aquile di mister Rocchi.



IL PUNTO DELLA DOMENICA - Le aquile sfiorano l`en plein, arrivano solo risultati positivi | News