IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vola l`Under 14, la 13 trionfa nel derby!

Due vittorie e altrettante sconfitte

Lazio U13

Una domenica divisa a metà per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale: arrivano due vittorie dai più giovani di Under 14 e 13, mentre perdono Under 18 e 17.



I ragazzi guidati da Francesco Punzi perdono di misura nella trasferta di Verona. Nel primo tempo una sfida combattuta, i biancocelesti sprecano ghiotte occasioni e la prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nella ripresa la storia non cambia, i ribaltamenti di fronte sono continui. Al 92’ è l`Hellas Verona a trovare il guizzo vincente sotto porta per l`1-0 finale. Un risultato amaro per l`Under 18 biancoceleste che paga a caro prezzo la poca concretezza sotto porta, non riuscendo così a mettere in cassaforte i tre punti. 



L`Under 17 di Marco Alboni cade in quel di Cosenza. Sono i padroni di casa, allora fanalino di coda della classifica, a fare l`impresa battendo la Lazio 2-1. La squadra di mister Belmonte passa in vantaggio al 13` con Marini, i capitolini provano ad acciuffare il pari, ma la prima frazione di gioco si conclude 1-0. Nella ripresa mister Alboni effettua i cambi per riaprire i giochi, eppure all`11` minuto arriva il raddoppio dei calabresi: è ancora Marini a gonfiare la rete portando il risultato sul 2-0. La Lazio non ci sta, ed al 17` accorcia le distanze con Curzi. I biancocelesti cercano il gol del pari, ma sono bravi i padroni di casa a non concedere spazi e difendere il risultato. Al triplice fischio finale è il Cosenza ad aggiudicarsi la sfida. Le aquile classe 2007 di mister Alboni fanno rientro nella Capitale con la sconfitta e non approfittano del turno di riposo della Roma per prendersi il secondo posto. La Lazio è chiamata subito a risollevare le proprie sorti: òa prossima settimana è big match contro l`Empoli, toscani a pari punti con i biancocelesti.



Riprende il campionato nazionale Under 14 Pro e ricomincia il volo delle aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro la Vis Pesaro per 4 a 0. I biancocelesti prendono in mano le redini del match fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca al 7` con una punizione magistrale di De Vincenzo che sigla l`1-0. Le aquile continuano a spingere il piede sull`acceleratore, prima di fare rientro negli spogliatoi è la traversa a negare la gioia del gol a Pelle. Nella ripresa tornano in campo più determinati i ragazzi di mister Rocchi. I biancocelesti raddoppiano dopo 9` minuti, entra nel tabellino dei marcatori Schettini Ambrosio per il 2-0. La Vis Pesaro si arrende alla supremazia capitolina, la Lazio dilaga sul finale con Massarut e Umana per il 4 a 0 finale.



L`Under 13 di Matteo Grassi vince il derby contro i pari età della Roma di mister Terlizzi per 4 a 1. La Lazio difende il primato in classifica ed allunga il passo sui diretti avversari giallorossi, portandosi a +4. Per i biancocelesti vanno a segno Agró e Musah con un gol a testa mentre per Proietti è doppietta. Continua il volo delle aquile classe 2011 nel campionato nazionale Under 13.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vola l`Under 14, la 13 trionfa nel derby! | News