La Lazio si aggiudica la nona edizione del Trofeo ‘Gianni Danieli’

L`Under 13 alza al cielo la coppa più grande

Trofeo Danieli

Volano le giovani aquile dell’Under 13 e conquistano la nona edizione del Torneo nazionale ‘Gianni Danieli’.


Allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, in una due giorni di sport giovanile, si sono affrontate importanti realtà italiane ed è stata la Lazio Under 13 a trionfare su tutti.


Le aquile classe 2010, guidate dai tecnici Matteo Grassi ed Ivano Iannuzzi, hanno superato il girone eliminatorio vincendo contro i padroni di casa del Frosinone, Perugia e Salernitana, mentre contro la Fiorentina il risultato non è andato oltre il 2 a 2. I biancocelesti accedono agli ottavi di finale dove superano i ragazzi dell’Accademia Giallazzurra 2-0 con le reti di Massarut e De Vincenzo. Nei quarti di finale, la Lazio continua a trionfare, questa volta è la Spal a cadere, è il gol di Tocci a regalare la semifinale ai capitolini. Nel penultimo atto della kermesse nazionale, i giovani aquilotti vincono di misura contro i pari età del Pescara, alla Lazio è sufficiente il gol di De Vincenzi per staccare il pass per la finalissima.


Nella sfida finale, si trovano contrapposte Lazio e Roma, una sfida tutta capitolina decreta il vincitore di questa edizione. Le aquile non lasciano scampo ai giallorossi e si impongono per 2 a 0 grazie alla doppietta di Schettini. Al triplice fischio finale è la Lazio Under 13 ad alzare al cielo la coppa più grande del 9° Trofeo ‘Gianni Danieli’.


I giovanissimi aquilotti della Scuola Calcio biancoceleste mettono in bacheca un altro trofeo.


La Lazio si aggiudica la nona edizione del Trofeo ‘Gianni Danieli’ | News