SCUOLA CALCIO | I giovanissimi volano e si aggiudicano il `Memorial Peruch` e il 1FamilySport

La Lazio conquista due medaglie d`oro

Scuola Calcio (1)

Continuano ad arrivare grandi soddisfazioni dai piccoli aquilotti della Scuola Calcio biancoceleste: la Lazio mette in bacheca altri due primi posti.


I ragazzi classe 2012 di Leonardo Catalano si aggiudicano il 2° `Memorial Peruch`. Al Centro Sportivo della Vigor Perconti, i biancocelesti vincono di misura all`esordio contro i pari età del Torino grazie al gol di Battista. Nella seconda sfida i capitolini calano il tris contro il Tau Calcio: entrano nel tabellino dei marcatori Bove, Moretti e De Salvo. La Lazio si aggiudica il triangolare e porta a casa il primo posto del 2° `Memorial Peruch, in ricordo di Anna e Marco’.

Scuola-Calcio


In quel di Teramo, i giovanissimi aquilotti dell’Under 9 trionfano nel torneo nazionale 1FamilySport. La Lazio classe 2014 guidata dal tecnico Andrea Proni vola ad ali spiegate già nel girone eliminatorio conquistando vittorie in goleada con la Sannicolese (15-0), l’Aquila Soccer (7-1) e l’Ascoli (9-0), mentre perde 2-3 la sfida contro il Real Poggio Murialdo. I biancocelesti staccano il pass per il girone successivo e si aggiudicano subito il derby capitolino: la Lazio vince sulla Roma per 3-2 con le reti di Musella, Mendogho e Febbraro. Per la Lazio proseguono le vittorie: i giovani aquilotti battono il Pescara per 3-1 e l’Urbetevere 3-0. I ragazzi di mister Proni conquistano il pass per la semifinale, dove calano il poker ai danni dei pari età dell’Ascoli per 4-0 con le reti di Mendongho, Perifano e Abbonizio (per quest’ultimo è doppietta). Nella finalissima i biancocelesti si prendono la rivincita sull’unica squadra che era riuscita a battere i capitolini: questa volta la Lazio vince 5-2 contro il Real Poggio Murialdo e si aggiudica l’ultimo atto della kermesse. Entrano nel tabellino dei marcatori con un gol a testa Sarnataro e Musella, mentre è tripletta per uno scatenato Mendogho. La Lazio Under 9 di Andrea Proni alza al cielo la coppa più grande nella prima edizione del torneo nazionale 1FamilySport. Arriva anche una piccola soddisfazione personale per un aquilotto classe 2014: Dylan Abbonizio si aggiudica il premio come miglior giocatore del torneo.

SCUOLA CALCIO | I giovanissimi volano e si aggiudicano il `Memorial Peruch` e il 1FamilySport | News