SCUOLA CALCIO | Solo medaglie d’oro, i giovanissimi aquilotti primeggiano in tre tornei!

La Lazio si aggiudica tre tornei!

Scuola Calcio (2)

Prosegue ad ali spiegate il volo degli aquilotti della Scuola Calcio biancoceleste. I giovanissimi della Prima Squadra della Capitale primeggiano in tre manifestazioni. La Lazio si aggiudica il Trofeo ‘Città di Arezzo’, il Memorial ‘Valerio Stella’ ed il Memorial ‘Nardin’.


La squadra Under 11 guidata dal tecnico Leonardo Catalano si aggiudica la prima edizione del Trofeo ‘Città di Arezzo’. I capitolini classe 2012 superano il girone eliminatorio G vincendo 4-0 contro il Santa Firmina, mentre pareggiano 1-1 contro lo Spezia, ma passano come primi classificati del raggruppamento. Nella seconda fase, i giovani aquilotti vengono inseriti nel gruppo 1 insieme a Prato ed Empoli. La Lazio si aggiudica la prima sfida contro i pari età dell’Empoli per 2-1 grazie alla doppietta di Mancini, e superano anche il Prato con il risultato di 3-1, vanno in gol Ascenzi e Moretti, quest’ultimo con una doppietta personale. La Lazio conquista così la finalissima dove trionfa ai danni della Pro Soccer Lab per 1-0 con il gol di Ascenzi. Gli aquilotti di mister Catalano risultano essere la miglior squadra sulle 18 partecipanti ed alzano al cielo la coppa più grande della prima edizione del Trofeo ‘Città di Arezzo’.

Scuola-Calcio


Un altro trionfo arriva dai giovanissimi biancoceleste guidati da Lorenzo Talarico. Il 7° Memorial ‘Valerio Stella’ disputato da squadre professionistiche del calibro di Lazio, Roma e Frosinone e le migliori dilettantistiche del panorama romano, si tinge di biancoceleste. Gli aquilotti superano il girone eliminatorio formato dai padroni di casa del Grifone, dalla Romulea e dall’R11 e conquistano l’accesso all’ultimo atto della kermesse. La finalissima tra Lazio e Romulea termina 1-1 ai tempi regolamentari, la rete di Testa non è sufficiente ai biancocelesti per decretare la vittoria. Sono i calci di rigore ad incoronare i giovanissimi aquilotti della Lazio di mister Talarico campioni del 7° Memorial ‘Valerio Stella’.


Nella seconda edizione del Memorial ‘Nardin’ si riconferma campione la Lazio. I ragazzi classe 2013 di Lorenzo De Nava conquistano il primo posto. Gli aquilotti superano il girone eliminatorio grazie alla vittoria di 5-1 contro la Ternana ed il trionfo per 3 a 1 contro l’Arezzo, accedendo così al girone finale. I capitolini battono il Chiassa per 4 a 2 con le reti di Umbrello, D’Onofrio, Serra e D’Ascenzi e staccano il pass per l’ultimo atto della manifestazione. La partita finale è quella della grandi occasioni: il derby capitolino, Lazio contro Roma. Gli aquilotti trionfano sui pari età giallorossi con il risultato ampio di 5 a 2. Gonfiano la rete con Umbrello e D’Ascenzi grazie alle rispettive doppiette personali, mentre sigla un gol D’Onofrio. La Lazio di mister Lorenzo De Nava si aggiudica la stracittadina e la 2^ edizione del Memorial ‘Nardin’ riconfermandosi la squadra da battere. Ad alcuni giovanissimi aquilotti arrivano anche i premi singoli come miglior portiere del torneo per il Giorgio De Camillis, mentre Salvatore Umbrello è il capocannoniere della manifestazione.

Scuola-Calcio


SCUOLA CALCIO | Solo medaglie d’oro, i giovanissimi aquilotti primeggiano in tre tornei! | News