SCUOLA CALCIO | La Lazio vince la `Valdichiana Cup`, secondo posto al Torneo Internazionale `Davide Nuzzo`

Due grandi risultati per i giovanissimi aquilotti

Scuola Calcio (2)

I giovanissimi aquilotti della Scuola Calcio biancoceleste conquistano la medaglia d’oro alla ‘Valdichiana Cup’, mentre al Torneo Internazionale ‘Davide Nuzzo’ si aggiudicano un importante secondo posto.


Gli aquilotti classe 2011 guidati dal tecnico Ivano Iannuzzi sono protagonisti del 9° Trofeo Internazionale ‘Davide Nuzzo’ disputato in quel di Arezzo. La kermesse riservata alla categoria Under 12 coinvolge ben 32 squadre, alcune di queste del calibro di Red Bull Salisburgo, Brondby, una delegazione dell ‘Team Ukraine’, Milan, Empoli, Roma e Lazio.

I biancocelesti, inseriti nel girone eliminatorio E vincono la prima sfida contro il Tau Calcio per 2-0, mentre al secondo appuntamento pareggiano 2-2 contro i pari età finlandesi del Pallokerho-35. Alla terza sfida, grande vittoria della Lazio contro gli inglesi del Liverpool per 3-0 grazie alle reti di Rocchi, Girotti e Proietti e con questo trionfo la squadra di mister Iannuzzi vola agli ottavi. Prosegue il volo dei giovanissimi aquilotti che incontrano sul proprio cammino un’altra squadra finlandese, questa volta la Lazio super l’Hjk Helsinki 4-1 grazie ai gol di Pellegrino e Musah, mentre è doppietta per Parenti. 

Sfida tutta romana nei quarti di finale, dove la Lazio affronta l’Urbetevere e vince di misura, ai biancocelesti è sufficiente la rete di Kerxhaliu per volare al penultimo atto della kermesse internazionale. Le aquile classe 2011 mettono in cassaforte anche la vittoria contro il Bologna, la Lazio supera 5-2 i pari età rossoblu, entrano nel tabellino dei marcatori Proietti, Agrò, Rocchi, Musah e Parenti e con questo ultimo trionfo accedono alla finalissima. Nell’ultima sfida per il titolo, è il Milan (campione in carica) a riconfermarsi vincitore anche nel 9° Trofeo ‘Davide Nuzzo’. La Lazio Under 12 del tecnico Ivano Iannuzzi deve accontentarsi della medaglia d’argento, va fatto comunque un grande plauso ai giovanissimi aquilotti per il percorso disputato in questo importante torneo internazionale. Arriva anche il riconoscimento personale al giovanissimo attaccante Alessio Panatta Proietti per aver vinto il premio dei miglior ‘Top 9’ in un totale di più di 300 atleti.

Scuola-Calcio



E’ medaglia d’oro per la Lazio Under 10 di Lorenzo De Nava che, in terra toscana, si aggiudica la 2^ edizione della ‘Valdichiana Cup’. I biancocelesti superano il girone eliminatorio amaranto come primi classificati aggiudicandosi le sfide con Montevarchi, Prato e Atletico Cascina. Le giovanissime aquile staccano il pass per la Fase successiva e vincono anche il quarto di finale 2-0 contro i pari età del Perugia. 

La semifinale si tinge ancora di biancoceleste, la Lazio si aggiudica la sfida contro il Bologna, è sufficiente la rete di D’Ascenzi per staccare il pass per la finalissima. Nell’ultima sfida del torneo, la Lazio pareggia 1-1 contro i pari età dell’Empoli, la rete del giovanissimo D’Ascenzi permette ai biancocelesti di andare ai rigori ed alzare al cielo la coppa più grande della 2^ edizione della ‘Valdichiana Cup’. Grande soddisfazione per i giovanissimi aquilotti classe 2013 di mister De Nava che fanno rientro nella capitale con il titolo di campioni. 

Scuola-Calcio


SCUOLA CALCIO | La Lazio vince la `Valdichiana Cup`, secondo posto al Torneo Internazionale `Davide Nuzzo` | News